Un utente sta elencando uno ad uno tutti i designer dei Pokémon

Su Bulbapedia è spuntata una pagina che divide tutti i Pokémon a seconda del designer che li ha ideati. Un lavoro che merita tutto il nostro supporto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un’operazione lunga e complessa, ma ammirevole

Il brand dei Pokémon è diventato, con il passare degli anni, una realtà davvero vasta e complessa, con un grandissimo numero di collaboratori che hanno contribuito a rendere la serie il fenomeno mondiale che è al giorno d’oggi. Eppure, nonostante sia chiaro che ci sia un grande team dietro la creazione dei mostriciattoli tascabili, i nomi dei singoli designer che hanno ideato i Pokémon rimangono piuttosto oscuri, o quantomeno finiti nel dimenticatoio.

Certo, i fan della serie conosceranno certamente personalità come Ken Sugimori e James Turner, due tra i più famosi disegnatori di Pokémon, ma con una tale varietà e quantità di soggetti da ideare, è assurdo pensare che solo due persone abbiano prodotto da sole tutti i Pokémon esistenti ad oggi.

Per dare credito a tutti i designer che la serie abbia visto finora, l’utente Altruis di Bulbapedia ha cominciato a compilare una lunghissima lista che includerà tutti i Pokémon divisi per generazioni, e in ogni generazione sarà indicato il designer specifico di ogni Pokémon.

La lista è ancora agli inizi, ma ci sono già diverse informazioni utili

Lo stesso Altruis, nella pagina dedicata a questa lista, chiede cortesemente di non utilizzare questo elenco come fonte ufficiale, dato che si tratta semplicemente di informazioni reperite da lui attraverso interviste ufficiali e chiedendo privatamente ai designers, ma il suo lavoro è assolutamente degno di essere visto da tutti.

È già possibile venire a conoscenza di diverse curiosità. Ad esempio, sapevate che il creatore di Pikachu, Atsudo Nishida, è lo stesso designer responsabile di aver ideato i primi tre starter, Zorua e quasi tutte le evoluzioni di Eevee? Il suo nome è certamente importante all’interno del brand.

Per tutti gli interessati, trovate la lista completa su Bulbapedia, e potete tornare a controllarla di tanto in tanto per vedere se Altruis è riuscito a reperire qualche informazione in più. Indubbiamente si tratta di un lavoro mastodontico e profondamente altruistico, e auguriamo al creatore di riuscire nel suo intento e completarla, un giorno.

Voi conoscevate i nomi di alcuni designer dei Pokémon?

Potrebbero interessarti

No more posts to show