Square Enix vuole produrre altri remake HD-2D di giochi Super Nintendo

Octopath-Traveler-nintendon
Se avete amato la grafica di Octopath Traveler e Triangle Strategy ci sono buone notizie: questo stile verrà utilizzato ancora per nuovi remake di titoli SNES.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un’opportunità per far rivivere vecchie glorie

Siamo in prossimità dell’uscita di Triangle Strategy, il nuovo titolo strategico di Square Enix con la stessa veste grafica di Octopath Traveler, e sembra che l’azienda giapponese voglia continuare ad utilizzare questo stile grafico anche per realizzare remake HD-2D di vecchi titoli per Super Nintendo.

Abbiamo appreso questa notizia direttamente da un report di Famitsu, nel quale è presente un’intervista agli sviluppatori di Triangle Strategy: questi hanno dichiarato che il presidente stesso di Square Enix, Yosuka Matsuda, ha richiesto esplicitamente di continuare a lavorare utilizzando questo stile di rappresentazione per produrre remake di giochi SNES: questo tipo di grafica, infatti, riesce a fondere sprite 2D con sfondi in 3D, creando un effetto molto particolare.

Nell’intervista, il produttore Tomoya Asano ha detto, nello specifico:

Il presidente ci ha ordinato di continuare a fare uso dell’HD-2D, così abbiamo pensato di utilizzarlo nei remake di vecchi titoli. Abbiamo stilato una lista di alcuni possibili titoli e pensato a quali potessero fare il miglior uso dell’HD-2D, dopodiché li abbiamo proposti al presidente.

Questa lista comprende titoli pubblicati da Square Enix per il Super Famico, – alcuni adatti a una rappresentazione HD-2D, alcuni inadatti, e alcuni impossibili da giocare come i giochi di mahjong.

Li abbiamo proposti tutti e ne abbiamo dedotto che Live A Live fosse il più adatto. In seconda posizione è arrivato ActRaiser.

Ecco spiegato il motivo dietro l’annuncio di Live A Live durante l’ultimo Nintendo Direct, e, data la volontà del presidente di Square, è plausibile che non si tratterà dell’ultimo remake che fa uso dell’HD-2D.

A voi piace questo stile grafico? Vi piacerebbe vedere altri titoli che lo utilizzano?

Potrebbero interessarti

No more posts to show