Ecco come creare Fakemon a profusione
Il fenomeno dei “Fakemon“, ovvero di Pokémon non originali ideati e rappresentati dai fan, è sempre andato molto di moda all’interno della community dei mostriciattoli tascabili: la possibilità di inventare di sana pianta un Pokémon è un processo puramente umano, ma c’è qualcuno che ha provato ad automatizzarlo.
Il data scientist Max Woolf, conosciuto come Minmaxir, aveva già provato a ideare un’intelligenza artificiale capace di generare nuovi Pokémon basandosi sugli artwork esistenti, ma ora la sua formula è stata perfezionata.
È nato, infatti, il sito “Nokemon“: un posto dove è possibile generare Pokémon in maniera completamente casuale, con immagini basate non solo sugli artwork in 2D dei mostriciattoli esistenti, ma anche sui modelli 3D presenti nei nuovi titoli. Questa IA è stata creata dall’ingegnere Liam Eloie, e funziona sorprendentemente bene.
Come racconta nel suo blog, Eloie dice che la creazione di questa app ha richiesto diversi anni e numerosissimi tentativi prima di giungere a un risultato accettabile, fortemente migliorato anche basandosi sui modelli di Diamante Lucente e Perla Splendente.
Potete provare voi stessi a generare nuovi Pokémon direttamente dal sito Nokemon, alcuni risultati sono veramente impressionanti!
Cosa ne pensate di questa idea?