Il sito “Nokemon” permette di generare nuovi Pokémon tramite un’intelligenza artificiale

nokemon-nintendon
Se siete amanti dei Fakemon e delle creazioni della community in generale, ecco un sito che permette di generare nuovi Pokémon in maniera automatica.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco come creare Fakemon a profusione

Il fenomeno dei “Fakemon“, ovvero di Pokémon non originali ideati e rappresentati dai fan, è sempre andato molto di moda all’interno della community dei mostriciattoli tascabili: la possibilità di inventare di sana pianta un Pokémon è un processo puramente umano, ma c’è qualcuno che ha provato ad automatizzarlo.

Il data scientist Max Woolf, conosciuto come Minmaxir, aveva già provato a ideare un’intelligenza artificiale capace di generare nuovi Pokémon basandosi sugli artwork esistenti, ma ora la sua formula è stata perfezionata.

È nato, infatti, il sito “Nokemon“: un posto dove è possibile generare Pokémon in maniera completamente casuale, con immagini basate non solo sugli artwork in 2D dei mostriciattoli esistenti, ma anche sui modelli 3D presenti nei nuovi titoli. Questa IA è stata creata dall’ingegnere Liam Eloie, e funziona sorprendentemente bene.

Come racconta nel suo blog, Eloie dice che la creazione di questa app ha richiesto diversi anni e numerosissimi tentativi prima di giungere a un risultato accettabile, fortemente migliorato anche basandosi sui modelli di Diamante Lucente e Perla Splendente.

Potete provare voi stessi a generare nuovi Pokémon direttamente dal sito Nokemon, alcuni risultati sono veramente impressionanti!

Cosa ne pensate di questa idea?

Potrebbero interessarti

No more posts to show