Riesumato un fondo di magazzino con giochi SNES del valore di migliaia di dollari

Nebraska SNES
Un fondo di magazzino in Nebraska si rivela una miniera d'oro di titoli rari e sigillati, nuovi di fabbrica, per Super Nintendo e altre vecchie console.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un tesoro di titoli rari e ancora sigillati!

C’è un negozio di videogiochi in Nebraska che ha chiuso le porte nel 1994. Al momento della chiusura tutti i suoi giochi sono stati riposti in un magazzino, nell’attesa di un nuovo proprietario. Dopo quasi trent’anni i suddetti giochi sono stati riesumati dal magazzino ed il canale YouTube THISISGAMEROOM ha documentato l’evento (come potete vedere dal video qui sopra).

Come si può notare, lo stock del magazzino include giochi per SNES, Genesis, Saturn, 3DO e Sega CD ancora nuovi di fabbrica ed imballati. Tra i titoli più rari e che saltano subito all’occhio potete notare Castlevania: Bloodlines, Brainlord, Breath of Fire II, Zombies Ate My Neighbors, Sunset Raiders, Contra: Hard Corps, TNMT: Turtles in Time, Chrono Trigger, Final Fantasy III e Secret of Evermore. Il valore totale ammonta a migliaia di dollari, anche se all’interno è possibile trovare titoli meno rari come FIFA o Madden.

Ad esempio, come documentato da IGN, Turtles In Time da solo (nuovo e sigillato) può valere oltre i 1400 dollari, mentre Final Fantasy III può superare i 1200 dollari e Sunset Riders 750 dollari. Breath of Fire II supera i 1200 dollari e un titolo come Aladdin, uno dei nomi meno ricercati e rari può comunque valere fino a 500 dollari se è nuovo di fabbrica. Se invece si pensa che Chrono Trigger usato e in buone condizioni vale oltre i 600 dollari, pensate a quanto potrebbe ammontare il suo valore in questo caso, nuovo e ancora impacchettato.

Che ne pensate di questa scoperta? Quale di questi titoli possedete o quale vorreste assolutamente avere? Quale di questi giochi risveglia in voi i ricordi più belli?

Potrebbero interessarti

No more posts to show