Super Mario RPG, Fujioka vorrebbe realizzare Super Mario RPG 2

Super Mario RPG
Il direttore creativo di Super Mario RPG ha espresso il desiderio di chiudere la propria carriera con Super Mario RPG 2.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il gioco con cui coronare una carriera.

Chihiro Fujioka, il direttore creativo di Super Mario RPG ha confermato il proprio interesse nel chiudere la carriera con il sequel mai realizzato, Super Mario RPG 2.

Fujioka ha lavorato a molti titoli durante i primi anni ottanta, tra cui diversi titoli di Mario & Luigi per AlphaDream (lo studio che ha co-fondato e che ha lasciato nel 2015).

Il rinnovato interesse di coronamento della propria opera con Super Mario RPG 2 è stato discusso in un’intervista con MinnMax, un noto canale YouTube. Ecco di seguito alcune delle sue parole:

Si, adorerei poterne fare uno…durante la mia carriera sono stato coinvolto in molti giochi e vorrei veramente che il mio ultimo titolo fosse un altro gioco della serie Mario RPG, se possibile.

Credo che Mario & Luigi sarebbe buono, ma mi piacerebbe tornare indietro a creare un Mario RPG in cui si controlla soltanto Mario.

Alla domanda riguardante quali sono le idee sulla storia del possibile nuovo Mario RPG, Fujioka non si è sbottonato più di tanto dicendo che si tratta di un segreto. Di seguito potete seguire l’intervista completa sul canale di MinnmaX.

Purtroppo Super Mario RPG è rimasto l’unico esemplare della serie, dalla sua prima apparizione su SNES nel 1996 e non è disponibile neanche tramite Nintendo Switch Online. Avete mai giocato questo titolo unico nel suo genere? Vorreste un sequel o comunque un secondo capitolo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show