Leggende Pokémon: Arceus – Come catturare Shaymin e conferirgli la Forma Cielo

Ecco una guida per l'ottenimento di Shaymin e per cambiarlo in forma Terra e Cielo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco la guida per catturare il Pokémon Gratitudine.

Shaymin, Pokémon mitico di quarta generazione, è ottenibile gratuitamente anche in Leggende Pokémon: Arceus, ma c’è una procedura da seguire. Probabilmente molti dei fan più accaniti conosceranno già uno dei prerequisiti fondamentali: è necessario possedere un file di salvataggio di Pokémon Spada o Scudo sulla propria console Nintendo Switch e sarà anche necessario aver completato la campagna di Leggende Pokémon: Arceus.

Ecco di seguito i passaggi per ottenere il leggendario di tipo Erba:

  1. Una volta che avrete visto i titoli di coda sarete riportati al Villaggio Giubilo.
  2. Recatevi al quartier generale del Team Galassia presso l’ufficio del professor Laven.
  3. Controllate la lavagna per trovare la Richiesta 92, dal titolo “Sentititi Ringraziamenti”
  4. Recatevi alla Landa Ossidiana e parlate con Medi, donna del Team Diamante, che vi parlerà di un misterioso Pokémon e vi darà un Fiore di Gracidea.
  5. Recatevi nella zona fiorita ubicata al Giardino Bonificato, area all’estremo nord-ovest della Landa Ossidiana.
  6. Arrivati lì, Shaymin dovrebbe comparire nella sua Forma Terra e Medi vi ringrazierà per averla riconciliata con il Pokémon che aveva incontrato da bambina. Adesso potrete catturare il Pokémon.
  7. Qualora sfuggisse alla vostra Poké Ball, correrà via e per catturarlo sarà necessario ricaricare la mappa e farlo spawnare nuovamente.

Come dare a Shaymin la Forma Cielo

Qualora vogliate conferire a Shaymin la Forma Cielo, il procedimento risulta molto semplice. Basterà selezionare il Fiore di Gracidea che vi ha dato Medi (che dovrebbe trovarsi tra i vostri Oggetti Chiave), ed utilizzarlo sul Pokémon durante il giorno: questo dovrebbe produrre la trasformazione. Per riportarlo alla Forma Terra sarà invece necessario lasciarlo al Pascolo e riprenderlo in squadra.

Shaymin

Shaymin è un Pokémon che possiede due Forme: la Forma Terra, che lo rende di tipo Erba, e la Forma Cielo, che lo rende di tipo Erba/Volante. Ha fatto la sua prima apparizione in Diamante e Perla per Nintendo DS nel 2006.

Siete riusciti ad ottenerlo? Quale Forma di questo Pokémon utilizzerete?

Potrebbero interessarti

No more posts to show