The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ecco il Lago Hylia ricreato in Unreal Engine 5

Zelda Unreal Engine 5
Un incredibile video mostra il Lago Hylia di Ocarina of Time ricreato in Unreal Engine 5.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Mettete su le lenti next gen!

Ogni volta che riprendiamo tra le mani The Legend of Zelda: Ocarina of Time è come se fosse la prima, ma che ne dite di mettere su lenti della next gen e vedere com’è uno dei più grandi giochi di sempre ricreato in Unreal Engine 5?

L’utente Rwan Link ci aveva già regalato un remake del Villaggio Calbarico più o meno al termine del 2021, e questo artista completamente autodidatta ha appena realizzato un nuovo contenuto che ci permette di vedere come apparirebbe la zona del Lago Hylia con quello stesso engine.

Ovviamente il lavoro sulle ambientazioni risulta maniacale e sbalorditivo, pur trattandosi solo di un concept in cui non c’è del gameplay reale, non vi sono nemici e personaggi non giocanti, ma solo il buon Link, che a contrasto con la bellezza di tutto il resto avrebbe forse bisogno ancora di qualche ritocco, magari sulle animazioni.

Ecco alcune parole dell’autore del video:

In questo nuovo episodio di Zelda Oot Next Gen ricreerò il famoso Lago Hylia. Questo lago è bellissimo e pieno di misteri, perciò volevo ricreare questa sensazione immaginando come potesse essere visto con i movimenti di macchina di un film.

L’obiettivo di questa serie è ricreare questi diversi ambienti come se esistessero nella vita reale utilizzando Unreal Engine 5 e affinché io possa diventare un miglior artista in generale. Come regista, ho anche intenzione di presentare ciascuno di questi con un contenuto video. Benché io non sia uno sviluppatore di videogiochi, mi prendo anche del tempo per imparare a programmare in modo da inserire un personaggio giocabile e poter mostrare tali ambienti dalla prospettiva in terza persona.

Che ne pensate di questo incredibile video del Lago Hylia in Unreal Engine 5? Quale altra zona o sequenza della saga di Zelda vorreste che fosse ricreata con queste tecniche?

Potrebbero interessarti

No more posts to show