Leggende Pokémon: Arceus – Guida alla cattura dei Pokémon cromatici

Pokémon leggende arceus cromatici
Ecco alcuni consigli per aumentare le probabilità di ritrovamento dei Pokémon cromatici all'interno di Leggende Pokémon: Arceus.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ci sono alcune cose da sapere per aumentare le probabilità di cattura degli animaletti cromatici.

Un bel Ponyta cromatico?

Cari cacciatori, come sta andando la vostra avventura su Leggende Pokémon: Arceus? Ecco un po’ di cose da sapere qualora voleste cercare di catturare i Pokémon cromatici, presenti anche in questo titolo. Innanzitutto sappiate che il vostro starter non può essere cromatico, e neanche i Pokémon leggendari o mitici, quindi è meglio concentrarsi sugli altri che, proprio come accadeva già in Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee! sono visibili già nell’ambiente e non sarà necessario far partire una lotta per capirlo.

Inizialmente, la probabilità di incontrare la versione cromatica di un Pokémon è pari ad 1 su 4096, anche se è possibile far si che la frequenza di ritrovamento aumenti.

Per dimezzare subito questa proporzione per un dato Pokémon, dovete completare la pagina del Pokédex per quel Pokémon, portandola a livello 10: la probabilità di trovarlo salirà a 1 su 2048. Se volete incrementare ancora questa probabilità potete provare a completare la pagina del Pokédex compiendo tutte le missioni al livello più alto per quel dato Pokémon: in questo modo i ritrovamenti saliranno a 1 su 1024.

Portate una pagina al livello di ricerca 10!

Quando lascerete il villaggio invece, verrete a conoscenza delle “comparse massicce” di Pokémon, che saranno visibili sulla mappa e sommando questo evento ai precedenti gradi di completamento la probabilità di catturare un cromatico salirà ad 1 su 158.

Tuttavia, l’arma finale per la conquista dei cromatici è sicuramente il Cromamuleto che otterrete nel momento in cui completerete ogni pagina del Pokédex a livello 10: questo oggetto dimezzerà ciascuna delle precedenti proporzioni, qualora lo otteniate, aumentando enormemente il tasso di incontro degli “shiny”.

Ecco di seguito una interessante tabella riassuntiva compilata dall’utente Anubis, su Twitter.

Come sta andando la vostra caccia ai cromatici? Ne avete già catturato qualcuno? Quale vorreste assolutamente ottenere? Vi è stata utile questa guida?

Potrebbero interessarti

No more posts to show