…ed è una delle cose più bizzarre ed uniche che vedrete quest’anno!
Meringue Interactive ha da poco annunciato About an Elf, un’avventura punta e clicca dai toni bizzarri e fantasy che ruba anche qualche meccanica dagli RPG.
Nel gioco vestirete i panni di un elfo, la Principessa Dam alla ricerca di Elftopia, “un luogo magico e felice che una volta era libero ed accessibile a tutti” ma che adesso non è più raggiungibile. Ad accompagnarvi nel viaggio verso questo paradiso perduto ci sarà Roland il gatto. I giocatori potranno incontrare personaggi curiosi e forme di vita inquietanti nella vostra battaglia contro il King of Terrors.
Il gioco dovrebbe attestarsi sulle cinque ore, con un approccio story-driven in cui spicca la grafica pre-renderizzata con quella vena decisamente anni ’90. Ci saranno quattro mondi in miniatura e sedici mini-dungeon da esplorare. L’aura di forte eccentricità del gioco è dovuta al fatto che questo rappresenta “una fantasia escapista ispirata dal sogno, durante i primi giorni della pandemia”. Il gioco quindi si cala nell’oggi con una riflessione sull’effetto del lockdown, ma con un occhio speranzoso e ottimistico.
Sappiamo che l’avete già fatto, ma vi consigliamo comunque di (ri)guardare il trailer.
Abou an Elf arriverà il 10 febbraio su Nintendo eShop e dovrebbe costare circa 11,99 €. Siete stati già catturati dalla bizzaria del progetto? Avete mai visto niente di simile in tempi recenti? Acquisterete About an Elf?