La versione Nintendo Switch di Zelda: Ocarina of Time è stata leggermente migliorata

L'ultima patch dell'applicazione Nintendo 64 non aggiunge solo Banjo-Kazooie, anche Zelda: Ocarina of Time è stato ritoccato e migliorato.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un update ha risolto alcuni problemi dell’emulatore N64

Nella giornata di ieri, un aggiornamento dell’applicazione Nintendo 64, compresa nell’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, ha aggiunto Banjo-Kazooie alla lista dei titoli giocabili con l’emulatore, ma sembrerebbero esserci state anche alcune piccole modifiche ai titoli esistenti.

Come sicuramente gli interessati ricorderanno, il lancio del Pacchetto Aggiuntivo per Nintendo Switch Online non è stato dei migliori, in parte per il prezzo, ma anche perché molti dei titoli per Nintendo 64 presentavano problemi grafici, di performance o di controllo. The Legend of Zelda: Ocarina of Time, per esempio, aveva diversi problemi dal punto di vista grafico, ma questa patch ha cominciato a migliorare gradualmente la situazione.

L’utente OatmealDome su Twitter ha notato, infatti, come la Water Temple room sia stata migliorata nel gioco: nella versione Switch del lancio, questa ambientazione aveva un’acqua estremamente scura e per niente riflettente/trasparente, in opposizione alla sua versione Nintendo 64 molto più realistica. Questo problema grafico non è stato risolto completamente, ma l’acqua risulta adesso sensibilmente più trasparente e gradevole esteticamente.

La differenza con la precedente versione non è così marcata da far gridare al miracolo, ma il fatto che Nintendo abbia effettivamente continuato a lavorare sulla qualità dei titoli anche post lancio è qualcosa di molto promettente. Come dichiarato dal presidente Furukawa, Nintendo tenderà ad espandere e migliorare i servizi di Nintendo Switch Online nel futuro, e questo potrebbe essere uno dei tanti modi in cui la compagnia ha intenzione di operare.

Voi siete abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo? Avete notato altre differenze nei titoli Nintendo 64 dopo la patch di ieri?

Potrebbero interessarti

No more posts to show