L’amor che “modda” il sole e l’altre stelle.
Super Mario Sunshine costruisce il suo gameplay attorno allo Splac 3000 ed anche il platforming ne risulta “potenziato” dato che si basa sugli spruzzi di questo particolare oggetto. Probabilmente, molti di voi si saranno chiesti come sarebbe stato Super Mario Sunshine se avesse implementato uno stile di platforming più simile a quello di altri capitoli della serie. Ecco che, grazie alla community dei modder, possiamo goderci il trailer di Super Mario Starshine, un progetto fan-made che inserisce le meccaniche di Galaxy nell’ambientazione di Sunshine. In questa mod, infatti, non ci sarà più bisogno di saltare usando il liquido.
Se volete dare un’occhiata al prologo, eccolo nel tweet qui sotto.
Here's a showcase of the prologue for Super Mario Starshine! pic.twitter.com/yLUEVH6Al1
— SPG64 (@SPG642) January 20, 2022
Molti degli elementi di entrambi i giochi sono conservati alla grande ed il tutto funziona più che egregiamente, senza che i modder abbiano dovuto intervenire troppo sul level design, ma aggiungendo i collezionabili, i boss, e gli oggetti di Galaxy. Il nome ovviamente è ispirato alla “Starshine Beach Galaxy” di Super Mario Galaxy che a sua volta aveva come principale ispirazione l’Isola Delfina di Sunshine.
Sareste interessati a questa fusione dei due giochi, se e quando dovessero diventare giocabili? Quali aggiustamenti o meccaniche vorreste che fossero implementati?