Alcuni modder hanno combinato Super Mario Sunshine con Super Mario Galaxy per creare “Super Mario Starshine”

Super Mario Starshine
La community dei modder ci mostra il progetto Super Mario Starshine, fusione di Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’amor che “modda” il sole e l’altre stelle.

Super Mario Sunshine costruisce il suo gameplay attorno allo Splac 3000 ed anche il platforming ne risulta “potenziato” dato che si basa sugli spruzzi di questo particolare oggetto. Probabilmente, molti di voi si saranno chiesti come sarebbe stato Super Mario Sunshine se avesse implementato uno stile di platforming più simile a quello di altri capitoli della serie. Ecco che, grazie alla community dei modder, possiamo goderci il trailer di Super Mario Starshine, un progetto fan-made che inserisce le meccaniche di Galaxy nell’ambientazione di Sunshine. In questa mod, infatti, non ci sarà più bisogno di saltare usando il liquido.

Se volete dare un’occhiata al prologo, eccolo nel tweet qui sotto.

Molti degli elementi di entrambi i giochi sono conservati alla grande ed il tutto funziona più che egregiamente, senza che i modder abbiano dovuto intervenire troppo sul level design, ma aggiungendo i collezionabili, i boss, e gli oggetti di Galaxy. Il nome ovviamente è ispirato alla “Starshine Beach Galaxy” di Super Mario Galaxy che a sua volta aveva come principale ispirazione l’Isola Delfina di Sunshine.

Sareste interessati a questa fusione dei due giochi, se e quando dovessero diventare giocabili? Quali aggiustamenti o meccaniche vorreste che fossero implementati?

Potrebbero interessarti

No more posts to show