Il gioco di Annapurna sbarca anche sull’ibrida della grande N
The Artful Escape è un titolo indipendente sviluppato da un piccolo studio chiamato Beethoven & Dinosaur, composto da musicisti e programmatori, e distribuito da Annapurna Interactive (editore molto attivo per quanto riguarda la scena indie). Il gioco ha debuttato su Xbox e PC lo scorso anno, ricevendo opinioni positive sia dalla critica che dai giocatori.
Ora questa particolare avventura, a meno di un anno dalla sua prima uscita, sta per arrivare anche su Nintendo Switch. A confermarlo è la stessa casa editrice del gioco tramite un trailer.
La data di uscita sulla console Nintendo è anche molto vicina: il gioco arriverà il 25 gennaio 2022, solo in formato digitale sul Nintendo eShop.
Ecco la sinossi ufficiale del titolo per tutti gli interessati che non lo hanno ancora provato:
Alla vigilia della sua prima esibizione, Francis Vendetti si dibatte tra l’eredità spirituale di una leggenda del folk defunta e le divagazioni cosmiche della sua immaginazione.
Per sfuggire all’eredità musicale di suo zio, un giovane chitarrista prodigio parte per uno psichedelico viaggio multidimensionale a caccia del suo io da palcoscenico e di tutto ciò che non è, in un’avventura che spazia fra teatri dell’opera rubati, armoniosi paesaggi alieni e le immense profondità dello Stupefacosmo.
Con le voci di Michael Johnston, Caroline Kinley, Lena Headey, Jason Schwartzman, Mark Strong e Carl Weathers.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Una storia di enormi aspettative, leggende ingombranti, alieni, musica folk, assoli di chitarra, creazioni e sogni vissuti alla stregua di ricordi.
- Esibizioni musicali. Viscerali. Che travalicano le dimensioni.
- Modella il tuo io da palcoscenico, dagli albori fantascientifici della tua storia al colore dei tuoi doposci.
- Parla, confabula e frequenta creature di ogni tipo: negozianti disincantati, paesani nostalgici, goffi esemplari di fauna aliena e giganti che sfidano le regole della realtà.
- Suona, plana e balla per tutto il multiverso. Attraversa paesaggi fatti di suoni che scaturiscono dai tuoi movimenti, come se il mondo stesso fosse uno strumento.
Siete interessati a The Artful Escape? Lo prenderete ora che arriverà su Nintendo Switch?