Konami ha guadagnato oltre 162.000$ dall’asta degli NFT di Castlevania

Castlevania-NFT-NintendOn
Il debutto di Konami nel mercato degli NFT ha portato risultati straordinari, tanto da far guadagnare all'azienda oltre 162.000$.

Condividi l'articolo

Un risultato impressionante

Lo scorso venerdì, in occasione del 35esimo anniversario di Castlevania, Konami ha messo all’asta 14 NFT (Non-Fungible Tokens) dedicati alla celebre serie, venduti in media a 12.000$ ciascuno e includevano principalmente artwork digitali, video gameplay e frammenti di brani musicali della colonna sonora. La vendita di questi beni digitali è avvenuta attraverso OpenSea, un marketplace online dedicato ai token non fungibili, e a quanto pare l’asta si è conclusa con risultati molto positivi per l’azienda.

In base a quanto riferito da VGC, sembrerebbe che Konami sia riuscita a guadagnare oltre 162.000$ grazie alla vendita degli NFT. La mappa del Castello di Dracula del primo titolo della serie è stato l’oggetto che ha raggiunto il prezzo più alto, venduto per 26.538$.

Konami-memorial-NFT-Castlevania-NintendOn

Altri elementi degni di nota includevano un video di tre minuti composto da spezzoni di gameplay di diversi capitoli di Castlevania (venduto per 17.518$) e un artwork di Circle of the Moon (venduto per oltre 17.000$). Visti i guadagni ottenuti attraverso l’asta, non sarebbe una sorpresa se Konami decidesse di organizzare altre iniziative dedicate alla vendita dei Non-Fungible Tokens anche per altre IP.

Cosa ne pensate degli NFT e delle aziende che osservano con grande interesse questo mercato?

Potrebbero interessarti