Secondo un analista, Mario Kart 9 sarebbe in sviluppo e potrebbe essere annunciato quest’anno

Sono anni che si parla di un possibile Mario Kart 9: secondo un analista di Kantan Games, il titolo potrebbe essere annunciato proprio quest'anno.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il nuovo capitolo del kart game potrebbe portare diverse novità

Mario Kart 8 Deluxe è uno dei titoli più venduti per Nintendo Switch: tutt’ora si trova nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, nonostante si tratti di una riedizione di un gioco per Nintendo Wii U, molto meno rinomata a causa delle basse vendite della console.

È naturale che Nintendo abbia intenzione di sfruttare le vendite di Mario Kart 8 Deluxe al massimo, ma secondo Serkan Toto, un analista di Kantan Games, potrebbe non mancare molto all’uscita di Mario Kart 9. In un’intervista a GamesIndustry.biz, l’esperto ha rivelato le sue previsioni per il 2022: Toto prevede ulteriori ritardi quest’anno causati dalla pandemia, e crede che il “crypto-gaming” (un sistema che prevede l’integrazione delle blockchain all’interno dei videogiochi) diventerà molto più popolare, ma la previsione più ardita riguarda proprio il nuovo Mario Kart.

Mario-Kart-8-Nintendo-Switch-Nintendon

Sono consapevole che Mario Kart 8 Deluxe stia vendendo tuttora molto bene su Nintendo Switch, ma Mario Kart 9 è attualmente in sviluppo (e porterà diverse novità), e Nintendo potrebbe mostrarlo già quest’anno. Su smartphone, Nintendo è stata molto silenziosa dal lancio di Mario Kart Tour nel 2019, ma penso che il 2022 sarà l’anno in cui vedremo un IP già affermato arrivare su dispositivi mobili.

Serkan Toto

Dunque Mario Kart 9, secondo questa opinione, sarebbe già in sviluppo e Nintendo potrebbe mostrarlo addirittura entro quest’anno. Pur trattandosi di una previsione senza alcuna fonte certa, non è del tutto campata per aria: è vero che Mario Kart 8 Deluxe sta ancora vendendo bene, ma Mario Kart 8 è un gioco che risale, ormai, al lontano 2014, e un nuovo capitolo saprebbe certamente donare nuova freschezza alla serie.

Oltre a questo, Serkan Toto si è anche espresso in merito a un possibile titolo mobile, in arrivo entro quest’anno, ma non si è sbilanciato nel fare il nome di un’IP specifica.

Cosa ne pensate? Secondo voi Mario Kart 9 sarà annunciato ufficialmente nel 2022?

Potrebbero interessarti

No more posts to show