Shin Megami Tensei V ha già venduto più di 800.000 copie

L'ultimo titolo di ATLUS, Shin Megami Tensei V, ha raggiunto un importante obiettivo per quanto riguarda le vendite: lo ha detto direttamente ATLUS su Famitsu.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La serie ATLUS continua a conquistare nuovi cuori

Il 2021 è stato un anno più che soddisfacente per quanto riguarda le nuove uscite su Nintendo Switch, e tra i migliori titoli dell’anno figura senza alcun dubbio Shin Megami Tensei V, l’ultimo capitolo della storica serie JRPG, questa volta in esclusiva Nintendo.

Parliamo di un titolo di nicchia, ma a quanto pare la saga di Shin Megami Tensei sta cominciando ad allargare sensibilmente il suo pubblico. Come annunciato da ATLUS nell’ultimo numero di Famitsu, infatti, il gioco ha raggiunto un traguardo di vendite più unico che raro per il genere: ben 800.000 copie in tutto il mondo.

Buon anno nuovo! A Novembre 2021, Shin Megami Tensei V è stato pubblicato simultaneamente al livello globale, ed è partito molto bene vendendo più di 800.000 copie in totale. Grazie molte a tutti per il vostro supporto.

Certo, stiamo parlando di numeri “bassi” se paragonati ai bestsellers di Nintendo Switch come Mario Kart o Animal Crossing, ma considerando il fatto che si tratta di una serie praticamente sconosciuta al grande pubblico, già vendere quasi un milione di copie nei primi mesi è qualcosa di cui essere fieri.

Per fare un confronto diretto, basti pensare che Shin Megami Tensei IV, arrivato sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS nel 2013 (2014 in Europa) ha impiegato ben due anni per raggiungere le 600.000 copie vendute. Un buon indicatore che ci fa capire quanto sia incrementata la popolarità della serie in questi anni.

Voi avete acquistato Shin Megami Tensei V? Vi è piaciuto?

Potrebbero interessarti

No more posts to show