Altre notizie su questa edizione orientale
La saga di Dragon Quest è ben nota in occidente, e l’ultimo capitolo Dragon Quest XII: The Flames of Fate è in sviluppo già da un bel po’ di tempo, ma come spesso accade con queste grandi serie di giochi di ruolo giapponesi, alcuni episodi non riescono a giungere oltreoceano.
Dragon Quest X è uno di questi casi: il gioco è uscito ormai quasi 10 anni fa senza mai essere localizzato per il mercato occidentale, e ora, nel 2022, arriverà su Nintendo Switch una versione “Offline” in esclusiva giapponese.
Questo “Dragon Quest X Offline” risulta quindi un’edizione aggiornata del vecchio Dragon Quest X, che comprendeva elementi Online, in maniera da essere giocata esclusivamente in single player, ma non è tutto: ci saranno anche dei contenuti inediti ad ampliare il gioco.
過去のオーグリード大陸で最初に出会うのは、魔王の棲む地へ向かう船を創りだすという「破邪舟師」の息子「エルジュ」🚢
— ドラゴンクエスト宣伝担当 (@DQ_PR) December 20, 2021
エルフの指導者の娘「ヒメア」とオーガの指導者の娘である「ガルミィ」は、異なる目的を持ちつつも、エルジュと主人公の旅に同行することになるんです✨(2/5) #DQ10オフライン pic.twitter.com/PcX9o8Fa5u
La notizia viene direttamente dall’account giapponese di Dragon Quest: la versione Offline di Dragon Quest X includerà un intero nuovo episodio da giocare e anche un nuovo personaggio, una ragazza ogre chiamata Garmy che nella versione MMORPG originale non era presente.
Insomma, sembra un titolo davvero interessante, ma purtroppo, come già detto, per adesso non è prevista alcuna uscita al di fuori del territorio giapponese. Magari il successo commerciale degli ultimi JRPG in occidente potrebbe spingere gli editori a considerare l’idea di portare il gioco anche da noi, ma per ora siamo ancora in alto mare.
Che ne dite di questo Dragon Quest X: Offline? Avete giocato al titolo originale in giapponese?