Balan Wonderworld è il peggior gioco Nintendo Switch del 2021 secondo Metacritic

Nell'impietosa classifica dei dieci peggiori giochi dell'anno stilata da Metacritic figurano anche due giochi Nintendo Switch: il peggiore è Balan Wonderworld.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un dissenso quasi unanime

Siamo arrivati alla fine di questo 2021, un anno molto particolare per il mondo videoludico perché piagato dalla pandemia ancora in corso, ma anche caratterizzato dall’inizio della nuova generazione di console.

Come tutti gli anni, le maggiori testate giornalistiche hanno stilato le loro classifiche di giochi migliori dell’anno, e, in questo caso, anche dei titoli peggiori.

Metacritic ha proposto, come suo solito, una lista dei peggiori giochi del 2021, ovvero i 10 giochi che hanno ottenuto il punteggio più basso sul sito, aggregando tutti i voti assegnati dalle testate riconosciute dal sito e facendo la media pesata tra di esse.

balan-wonderworld-nintendon

Il vincitore di questo indesiderato premio risulta essere eFootball 2022 per PC, ma per quanto riguarda Nintendo Switch il titolo peggiore di quest’anno è invece Balan Wonderworld, al secondo posto con il pessimo metascore di 36/100.

  1. eFootball 2022 – 25 (PC)
  2. Balan Wonderworld – 36 (Nintendo Switch)
  3. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood – 42 (PS4)
  4. Taxi Chaos – 42 (PS4)
  5. Of Bird and Cage (PC)
  6. GTA: The Trilogy – The Definitive Edition – 47 (Nintendo Switch)
  7. I Saw Black Clouds – 48 (PS4)
  8. Arkham Horror: Mother’s Embrace – 48 (PC)
  9. Demon Skin – 48 (PC)
  10. Necromunda: Hired Gun – 49 (PS4)

Balan Wonderworld è un titolo platform edito da Square Enix, uscito lo scorso 26 Marzo 2021. È stato aspramente criticato per essere anacronistico, semplicistico e privo di qualsiasi fascino. Le meccaniche di gioco sembrano prese di forza da un brutto gioco dell’era PS2, e la storia appare quasi del tutto incomprensibile. Il titolo è stato anche un insuccesso commerciale, con un prezzo di listino di 60€ assolutamente esagerato per questo tipo di prodotto.

Altro titolo Switch che vediamo fare la sua comparsa nella classifica di metacritic è GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, con un metascore di 47. Alcuni hanno apprezzato questa collezione rimasterizzata dei GTA più amati di sempre, ma i problemi tecnici e alcune scelte stilistiche discutibili hanno reso questa pubblicazione, tutto sommato, una delusione che i fan non si aspettavano.

Voi avete giocato a Balan Wonderworld? Siete d’accordo con l’opinione della critica?

Potrebbero interessarti

No more posts to show