Leggende Pokémon: Arceus, emergono nuovi leak sul gameplay

Gameplay, difficoltà, storia, grinding: arrivano i primi indizi sul titolo Pokémon che inaugurerà il 2022.

Condividi l'articolo

Tutto ciò che sappiamo su storia e gameplay

L’uscita del misterioso Leggende Pokémon: Arceus è ancora troppo lontana per poterla sentire davvero alle porte e tante sono ancora le domande su storia, meccaniche di gioco e longevità del titolo. Eppure, qualche voce di corridoio ci è arrivata. Alcuni recenti leak sembrano confermare che si tratta di un titolo atipico non soltanto per l’ambientazione, ma anche per la difficoltà. Sembra infatti che sarà uno dei Pokémon più “hardcore” di sempre.

Sembrerebbe che tutta la campagna porrà un forte accento sul grinding e sul reperimento delle risorse, costringendoci a gestire con attenzione il nostro inventario. Dovremo anche acquistare oggetti necessari per progredire nella storia, che pare essere la più lunga di sempre in termini di ore di gioco in un titolo Pokémon.

L’obiettivo finale della storia consisterà nella cattura dei mitico Arceus e il gioco si svolgerà in un overworld in cui anche i Pokémon shiny saranno distinguibili, un po’ come accade in Pokémon: Let’s Go, Pikachu/Eevee, ma che potranno fuggire se spaventati mentre ci avviciniamo. Tra gli oggetti che potremo trovare in giro per il mondo, potremo trovare anche parti necessarie per fabbricarci le nostre Poké Ball, il che suggerisce un sistema di crafting dalla profondità ancora sconosciuta.

Molta carne al fuoco che pone un po’ di luce sul gameplay e sul tipo di esperienza che andremo a vivere… sempre che tutto ciò sia attendibile. Voi cosa ne dite? Vi sembrano voci verosimili?

Potrebbero interessarti