Quanto sono veloci le battaglie in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Ecco il video-confronto con gli originali

Battaglie lampo? Un tempo erano impossibili, ma in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente qualcosa è cambiato in meglio.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Risolto uno dei problemi più odiati dalla community

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno letteralmente andando a ruba, raggiungendo risultati ottimi anche per un gioco originale. Tra quello che i remake cambiano rispettosamente rispetto alle versioni originali (forse anche troppo rispettosamente), c’è tuttavia un dettaglio che è stato ripensato.

Capitava spesso di poter abbattere un Pokémon nemico in un solo colpo, ponendo potenzialmente fine a uno scontro impari in pochi secondi. Ebbene, nelle versioni originali ciò non accadeva: dovevamo assistere alla lenta discesa dei suoi Punti Salute, aspettando anche venti secondi per un finale scontato, la nostra vittoria.

Lo youtuber DistantKingdom ci fa notare che la fastidiosa caratteristica è stata rimossa, con un video-confronto che mostra che, per battere un Blissey di Lv. 99 con lo stesso attacco, impiegheremo 20,7 secondi in Diamante e Perla per Nintendo DS e 0,7 secondi per Diamante Lucente e Perla Splendente per Nintendo Switch. Un bel rinnovamento che ci farà risparmiare interi minuti di gioco, non è vero?

Potrebbero interessarti

No more posts to show