News

Nomura dice la sua su Sora e Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate

Game

nomura intervistato, dice la sua opinione sulla presenza di Sephiroth e Sora in Super Smash Bros Ultimate

nomura intervistato, dice la sua opinione sulla presenza di Sephiroth e Sora in Super Smash Bros Ultimate

sora-smash-bros-nintendon
Novembre 22, 2021

Nomura parla dell’inclusione di Sephiroth e Sora nel picchiaduro Nintendo

Due dei più acclamati DLC per Super Smash Bros. Ultimate provengono da SquareEnix, stiamo parlando di Sephiroth, boss di Final Fantasy 7 e nemesi di Cloud (già DLC in Smash 4 e combattente base su Ultimate) e Sora, protagonista della serie Kingdom Hearts. Entrambi i personaggi hanno generato reazioni entusiastiche da parte dei fan e Tetsuya Nomura ha giocato un ruolo importante nella loro creazione come character designer originale, nonché director degli stessi Kingdom Hearts e di alcuni Final Fantasy tra cui proprio Final Fantasy 7 Remake

Per quanto riguarda l’inclusione di Sephiroth, in una recente intervista a Gamespot, Nomura ha dichiarato:

Penso che Sephiroth sia stato abbastanza inaspettato, quindi è stato divertente vedere quante persone fossero rimaste sorprese. Considerando che era il secondo personaggio di Final Fantasy VII ad essere aggiunto al gioco, non ero sicuro che fosse giusto occupare uno di quei preziosi slot del roster proprio con lui. Sono stato sollevato nel vedere che le persone hanno risposto positivamente al suo annuncio.

Tetsuya Nomura

Nomura ha anche condiviso quanto segue sulla presenza di Sora:

Con Sora eravamo certi che la notizia avrebbe portato clamore, quindi abbiamo preparato altri annunci relativi a Kingdom Hearts in concomitanza con quel giorno. Sapevamo che diffondere qualsiasi tipo di messaggio in anticipo avrebbe potuto destare sospetti, quindi siamo rimasti in silenzio fino all’annuncio. La reazione dei fan ha superato ogni aspettativa, ero estremamente felice. [La stretta di mano di Sora con Mario alla fine del trailer] è stata un elemento che abbiamo insistito per includere quindi spero che i fan lo abbiano notato e apprezzato.

Tetsuya Nomura

Anche il vicepresidente di Disney e Pixar Games, Luigi Priore, è intervenuto su Sora, dicendo che “non siamo rimasti sorpresi [dalla reazione], ma siamo rimasti elettrizzati”. La compagnia sta proseguendo un nuovo approccio “per portare i nostri personaggi ai nostri fan in modi nuovi e per dire di sì a cose che prima potevano sembrare impossibili“. Disney era “fiduciosa che la squadra di Mr. Sakurai avrebbe fatto un lavoro meraviglioso dando vita al personaggio. Sora è stato uno dei primi personaggi a passare tra i diversi mondi Disney e uno dei primi personaggi “crossover” in assoluto, quindi pensiamo che la sua presenza come personaggio finale di Super Smash Bros. Ultimate sia abbastanza appropriata“.

Infine GameSpot chiede a Nomura che sensazione da avere tre personaggi che ha contribuito a creare in Super Smash Bros. Ultimate, la sua risposta:

È davvero un onore che Cloud, Sephiroth ed ora Sora – non solo uno o due dei personaggi che ho contribuito a creare, ma ben tre di loro – siano stati invitati in un mondo che presenta un gruppo di personaggi così impressionante. Speravo di ripagare Mario e i suoi amici un giorno, dato che mi sono piaciuti moltissimo molti dei loro giochi, quindi questa opportunità mi ha reso davvero felice. In effetti, niente mi rende più felice che vedere la gioia nei confronti di loro tre, e spero che anche il signor Iwata sarebbe felice della loro inclusione.

Tetsuya Nomura
Fonte: GameSpot,

2 thoughts on “Nomura dice la sua su Sora e Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *