La serie di Kingdom Hearts arriva su Nintendo Switch in versione cloud

Non solo Sora su Smash: durante la diretta dell'ultimo evento di Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai svela che Kingdom Hearts sta arrivando su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Arriva la saga completa in casa Nintendo

Si è appena concluso l‘evento live di Super Smash Bros. Ultimate con l’annuncio dell’ultimo combattente, nel quale Masahiro Sakurai ha rivelato essere nientemeno che Sora da Kingdom Hearts, il personaggio più richiesto dai fan secondo un sondaggio Nintendo.

L’evento, però, non si è limitato ad annunciare l’arrivo di Sora nel roster del picchiaduro per Switch, ma c’è stato anche un’altra rivelazione: la serie di Kingdom Hearts, finora assente su Nintendo Switch (senza contare il rhythm game Melody of Memories), arriva finalmente anche sull’ibrida Nintendo.

kingdom-hearts-cloud-switch-nintendon

I titoli in arrivo sono Kingdom Hearts 1.5+2.5 ReMIX, Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue e anche Kingdom Hearts III. Tutti i titoli, però, saranno offerti solo in versione cloud, quindi riprodotti su Nintendo Switch con l’utilizzo di una connessione internet abbastanza potente da permetterne lo streaming.

Il primo titolo è sostanzialmente una collection rimasterizzata di ben quattro giochi (Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts II Final Mix e Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix), il secondo è una riproposizione di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance già uscito su Nintendo 3DS, mentre Kingdom Hearts III è il titolo originale pubblicato 3 anni fa sulle altre console e, più recentemente, su PC.

Potrebbe interessarti: Metroid Prime 3 avrebbe potuto essere più open world

Pur trattandosi di titoli in cloud, è un’ottima opportunità per i possessori di Nintendo Switch per recuperare la serie se non hanno mai avuto modo di giocarci. La serie di Kingdom Hearts, come anche sottolineato da Sakurai nell’evento, è molto lunga e corposa, e avere una singola piattaforma su cui giocare quasi tutti i titoli principali è un’occasione da cogliere per gli interessati.

Per ora, la serie di Kingdom Hearts in versione cloud per Nintendo Switch non ha ancora una data d’uscita, ma dovremmo avere un annuncio in merito molto presto.

Recupererete Kingdom Hearts su Nintendo Switch grazie a queste versioni cloud?

Potrebbero interessarti