Come ottenere la MN Scacciabruma in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Se avete problemi ad attraversare il Percorso 210 in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, forse avete solo bisogno della MN Scacciabruma.

Condividi l'articolo

Una mossa opzionale ma molto utile

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono sugli scaffali da questa settimana, e sono molti i fan che hanno deciso di intraprendere di nuovo la loro avventura a Sinnoh. Ci sono, però, anche persone che non hanno mai giocato i titoli originali, ai quali può essere utile conoscere quali sono gli oggetti non obbligatori per proseguire nel gioco, ma comunque utili ai fini dell’avventura.

Uno tra questi oggetti è la MN Scacciabruma, la quale permette di diradare la nebbia negli ambienti di gioco: non è una Macchina Nascosta obbligatoria da ottenere, ma possederla renderà percorrere determinati tratti in maniera molto più veloce e serena.

Prima di continuare, vi consigliamo di dare una lettura anche alle altre guide che abbiamo trattato dal lancio del gioco:

Ed ora ecco il procedimento per sbloccare la MN.

Come ottenere la MN Scacciabruma

Arrivati a Pratopoli, avrete modo di accedere alla “Gran Palude“, ovvero la Zona Safari di Sinnoh.

Ottenere Scacciabruma è estremamente semplice: basterà partecipare al gioco della zona safari, entrare e parlare con il personaggio dai capelli verdi che si trova di fronte a voi. Questo vi donerà Scacciabruma, e sarete liberi di utilizzarla quando desiderate dal vostro PokéKron per diradare la nebbia che vi si porrà di fronte in determinate circostanze (ad esempio, nel Percorso 210).

Potrebbero interessarti