Una mossa opzionale ma molto utile
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono sugli scaffali da questa settimana, e sono molti i fan che hanno deciso di intraprendere di nuovo la loro avventura a Sinnoh. Ci sono, però, anche persone che non hanno mai giocato i titoli originali, ai quali può essere utile conoscere quali sono gli oggetti non obbligatori per proseguire nel gioco, ma comunque utili ai fini dell’avventura.
Uno tra questi oggetti è la MN Scacciabruma, la quale permette di diradare la nebbia negli ambienti di gioco: non è una Macchina Nascosta obbligatoria da ottenere, ma possederla renderà percorrere determinati tratti in maniera molto più veloce e serena.
Prima di continuare, vi consigliamo di dare una lettura anche alle altre guide che abbiamo trattato dal lancio del gioco:
Ed ora ecco il procedimento per sbloccare la MN.
Come ottenere la MN Scacciabruma
Arrivati a Pratopoli, avrete modo di accedere alla “Gran Palude“, ovvero la Zona Safari di Sinnoh.

Ottenere Scacciabruma è estremamente semplice: basterà partecipare al gioco della zona safari, entrare e parlare con il personaggio dai capelli verdi che si trova di fronte a voi. Questo vi donerà Scacciabruma, e sarete liberi di utilizzarla quando desiderate dal vostro PokéKron per diradare la nebbia che vi si porrà di fronte in determinate circostanze (ad esempio, nel Percorso 210).