Guide

Come ottenere Riolu e Lucario in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Se volete ottenere i due iconici Pokémon di quarta generazione Riolu e Lucario, questa è la guida che fa per voi: bastano pochi passaggi.

Se volete ottenere i due iconici Pokémon di quarta generazione Riolu e Lucario, questa è la guida che fa per voi: bastano pochi passaggi.

riolu-lucario-nintendon
Novembre 19, 2021

Un semplice metodo per ottenere due Pokémon molto amati

Ai tempi dell’uscita di Pokémon Diamante e Perla, Lucario e la sua pre-evoluzione Riolu erano Pokémon particolarmente discussi e apprezzati dai fan, e con la pubblicazione dei remake Diamante Lucente e Perla Splendente la situazione non è cambiata poi molto.

Per tutti quelli che desiderano includere Riolu e Lucario nella propria squadra, o che semplicemente li desiderano per completare il Pokédex di Diamante Lucente e Perla Splendente, ecco come ottenerli.

Come ottenere Riolu

  1. Ottieni la MN Surf

Per ottenere Riolu, la prima cosa da fare è prendere la MN Surf, perché avremo bisogno di un Pokémon con questa abilità. Questa Macchina Nascosta vi sarà data dalla nonna di Camilla a Memoride, e la otterrete semplicemente procedendo nella storia.

2. Sconfiggi Omar a Pratopoli

Una volta ottenuta la MN Surf, dovrete usarla per insegnare l’omonima mossa a un Pokémon della vostra squadra, ma non avrete modo di usarla al di fuori della battaglia se prima non avrete sconfitto il capopalestra di Pratopoli, ovvero Omar. Assicuratevi, quindi, di aver ottenuto la medaglia di Pratopoli prima di procedere.

3. Recati a Canalipoli e fai rotta verso l’Isola Ferrosa

Ora dovrete dirigervi al Percorso 218: si tratta di un percorso molto breve, dove potrete utilizzare Surf per andare a ovest e sbarcare a Canalipoli, una piccola città portuale. Qui, nell’angolo inferiore sinistro della città, troverete un marinaio. Parlate con lui: una volta finito il dialogo, vi offrirà di portarvi verso una nuova destinazione: l’Isola Ferrosa. Accettate, e salite sulla nave.

4. Incontra Marisio nella grotta dell’isola

Una volta giunti sull’Isola Ferrosa vi troverete di fronte una grotta: entrate ed esploratela fino al secondo livello. Qui vi imbatterete in un NPC vestito elegante chiamato Marisio, che vi proporrà di unirvi a lui per sbarazzarvi del Team Galassia sull’isola. Accettate e, una volta usciti dalla grotta, lo incontrerete di nuovo: questa volta, però, vi donerà un Uovo di Riolu.

5. Fai schiudere l’uovo

A questo punto il gioco è fatto: basterà camminare a sufficienza per far schiudere l’uovo di Riolu per ottenere il vostro Pokémon.

Come ottenere Lucario

Lucario è l’evoluzione di Riolu, quindi per ottenerlo bisognerà necessariamente percorrere i passi descritti nella parte precedente di questa guida.

Una volta ottenuto Riolu, farlo evolvere è piuttosto semplice: bisogna aumentare il suo livello d’affetto facendolo combattere, tenendolo fuori dalla Poké Ball e facendolo camminare al vostro fianco, oppure offrendogli delle bacche.

Una volta raggiunto il primo livello d’affetto, dovrete far salire di un livello Riolu durante il giorno: Riolu si evolverà in Lucario al raggiungimento di questo obiettivo.

2 thoughts on “Come ottenere Riolu e Lucario in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *