Unity comprerà asset da Weta per più di un miliardo di dollari

Unity acquista strumenti leader nel mondo degli effetti digitali da Weta, che finiranno in mano a sviluppatori di tutto il mondo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Weta, la stessa VFX House de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”

L’azienda Unity Technologies, la stessa dell’omonimo engine di gioco, sta acquistando asset da un altro gigante tecnologico, Weta, una VFX house pluripremiata agli Academy Awards e ai BAFTA per i suoi effetti speciali visivi impressionanti, che recentemente ha lavorato anche su Jungle Cruise, The Suicide Squad e Black Widow. Per noi, non può che essere un bene.

L’annuncio della vendita di numerosi asset di tecnologia per la bellezza di 1.650.000.000 $ fa parte di una visione precisa, atta a “democratizzare i grandi strumenti e conoscenze” di Weta e renderli parte del bagaglio di Unity, ma non si tratta di una transazione qualunque. Weta si dividerà in due: Weta Digital passerà sotto il controllo di Unity, mentre WetaFX continuerà a occuparsi di cinema e prodotti audiovisivi, rimanendo sotto il controllo di Peter Jackson. Ecco le dichiarazioni dello stesso Jackson:

Gli strumenti di Weta Digital hanno creato possibilità illimitate per noi di portare in vita i mondi e le creature che originariamente vivevano nella nostra immaginazione. Insieme, Unity e Weta Digital possono creare un percorso affinché qualsiasi artista, di qualsiasi settore, sia in grado di sfruttare questi strumenti incredibilmente creativi e potenti. Offrire agli aspiranti creativi l’accesso alla tecnologia di Weta Digital sarà a dir poco rivoluzionario e Unity è solo l’azienda per dare vita a questa visione.

Intravedete nuove possibilità per il motore di gioco più usato al mondo? C’è qualche creator o sviluppatore che utilizza Unity tra di voi?

Potrebbero interessarti

No more posts to show