La popolare piattaforma di streaming sbarca sulla portatile Nintendo
Nintendo Switch, in quanto console portatile, ha sempre creato molte aspettative per quanto riguarda le applicazioni di video in differita e in streaming, in quanto, al contrario delle altre console, ha la possibilità di comportarsi come un comune tablet per fruire di qualsiasi contenuto sul web.
Abbiamo visto arrivare l’applicazione di YouTube, tre anni fa, e sfortunatamente le cose si sono fermate qui per molto tempo. Ora, però, dopo più di quattro anni dal lancio dell’ibrida Nintendo, arriva anche l’applicazione di Twitch: la piattaforma di streaming più utilizzata dai gamers. L’utente Wario64 di Twitter ha già preso alcuni screenshots dall’applicazione.
L’applicazione è già disponibile sul Nintendo eShop e pesa solo 31 MB, ma meglio non crearsi troppe aspettative: Twitch per Nintendo Switch, almeno per ora, non offre molte possibilità. Non è possibile interagire nella chat mentre si guarda uno streaming, e non è neanche possibile trasmettere i propri giochi su Twitch direttamente dalla console.
Twitch per Nintendo Switch ha molte potenzialità, e certo potrà diventare un’applicazione molto utilizzata in futuro, ma al momento è soltanto un modo per non perdersi i vostri live streaming preferiti, in caso non abbiate un altro dispositivo a portata di mano per guardarli.
Voi usate molto Twitch? Cosa ne pensate dell’arrivo di questa piattaforma su Switch?