Twitch è arrivato su Nintendo Switch

twitch-switch-nintendon
A sorpresa, la piattaforma di streaming Twitch ha pubblicato un'applicazione su Nintendo Switch, anche se al momento permette solo di assistere alle live.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La popolare piattaforma di streaming sbarca sulla portatile Nintendo

Nintendo Switch, in quanto console portatile, ha sempre creato molte aspettative per quanto riguarda le applicazioni di video in differita e in streaming, in quanto, al contrario delle altre console, ha la possibilità di comportarsi come un comune tablet per fruire di qualsiasi contenuto sul web.

Abbiamo visto arrivare l’applicazione di YouTube, tre anni fa, e sfortunatamente le cose si sono fermate qui per molto tempo. Ora, però, dopo più di quattro anni dal lancio dell’ibrida Nintendo, arriva anche l’applicazione di Twitch: la piattaforma di streaming più utilizzata dai gamers. L’utente Wario64 di Twitter ha già preso alcuni screenshots dall’applicazione.

L’applicazione è già disponibile sul Nintendo eShop e pesa solo 31 MB, ma meglio non crearsi troppe aspettative: Twitch per Nintendo Switch, almeno per ora, non offre molte possibilità. Non è possibile interagire nella chat mentre si guarda uno streaming, e non è neanche possibile trasmettere i propri giochi su Twitch direttamente dalla console.

Twitch per Nintendo Switch ha molte potenzialità, e certo potrà diventare un’applicazione molto utilizzata in futuro, ma al momento è soltanto un modo per non perdersi i vostri live streaming preferiti, in caso non abbiate un altro dispositivo a portata di mano per guardarli.

Voi usate molto Twitch? Cosa ne pensate dell’arrivo di questa piattaforma su Switch?

Potrebbero interessarti

No more posts to show