Speciali

6 anime e manga a tema demoni che non potete perdere

Game

Shin Megami Tensei V è sempre più vicino, e in vista del lancio del nuovo capitolo della serie Atlus abbiamo stretto una collaborazione con Otaku Italia per portarvi diversi consigli ideali dedicati ad Anime e […]

Shin Megami Tensei V è sempre più vicino, e in vista del lancio del nuovo capitolo della serie Atlus abbiamo stretto una collaborazione con Otaku Italia per portarvi diversi consigli ideali dedicati ad Anime e […]

Novembre 11, 2021

Shin Megami Tensei V è sempre più vicino, e in vista del lancio del nuovo capitolo della serie Atlus abbiamo stretto una collaborazione con Otaku Italia per portarvi diversi consigli ideali dedicati ad Anime e Manga a tema demoni che non potete non guardare.

Otaku Italia è una delle pagine più importanti e popolari in Italia dedicate interamente al mondo Manga e Anime, e sulle loro pagine avrete modo di scoprire tantissimi prodotti e notizie di stampo giapponese che non troverete da nessun’altra parte.

Prima di passare ai consigli sugli anime e manga dedicati all’infernale mondo dei Demoni, date un’occhiata a questi consigli dedicati a diversi videogiochi che vedono i demoni come il fattore principale attorno a cui ruotano tutte le avventure che vivremo.

Dororo

Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Il suo nome significa letteralmente “ragazzo dei 100 demoni” e alla sua nascita 48 parti del suo corpo gli sono state sottratte da altrettanti demoni a causa di un patto stipulato dal padre dello stesso, rendendolo più demone che umano anche nella forma.

A causa di ciò la madre ha dovuto abbandonare il bambino ancora in fasce, raccolto successivamente dal Dottor Jukai. Una volta scoperti i suoi poteri, il Dottor Jukai donerà al bambino un corpo artificiale con cui Hyakkimaru potrà andare a cercare vendetta nei confronti dei demoni che gli sottrassero le parti del corpo quand’era ancora piccolo.

Riuscirà il protagonista a sconfiggere tutti i demoni che gli si pareranno di fronte, riprendendo il possesso delle parti del corpo che gli sono state sottratte?

Jujutsu Kaisen

Le emozioni negative di tutti gli esseri viventi danno vita a Juryoku, chiamata anche “Energia Malefica”, impossibili da controllare per i normali esseri umani. Tutte queste emozioni negative danno vita a “Noroi“, chiamate anche “Maledizioni”.

Gli unici a saper controllare questo flusso di emozioni negative sono gli stregoni, in grado di limitarne le fuoriuscite e di applicare l’energia malefica anche ai propri attacchi. Ed è in questo contensto che prendono forma le avventure di Yuji Itadori, giovane studente liceale con la passione per l’occulto. Dopo un incidente con l’energia oscura, Itadori dovrà scegliere se morire oppure diventare egli stesso una maledizione, fondendosi con un demone che gli donerà poteri a lui prima sconosciuti.

Ushio & Tora

Una botola segreta, un demone inchiodato al muro, una lancia. Sono questi i primi passi che vi porteranno nel mondo di Ushio & Tora, un mondo dove Ushio Aotsuki pare essere il vero erede della lancia che teneva bloccato il demone al muro.

Tora, il nome dello Yokai che prima era bloccato dall’arma magica, deciderà quindi di seguire Ushio durante il proprio viaggio, deciso a mangiarlo nel momento opportuno. Riuscirà lo Yokai nel suo intento? Oppure alla fine cambierà idea per continuare ad aiutare Ushio?

Blue Exorcist

Immaginate di essere la progenie di Satana in persona, voi come vi comportereste? Impazzireste e portereste il caos e la distruzione sul mondo terreno? E invece Rin Okumura, il protagonista della serie, decide di intraprendere esattamente la strada opposta.

Dopo essere diventato un esorcista, Rin inizierà a combattere contro i suoi stessi simili per proteggere le persone sulla terra, arrivando a sfidare il suo stesso padre.

Demon Slayer

Demon Slayer” è la storia di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia orfana di padre che un giorno va a vendere il carbone per il sostentamento della madre e dei fratelli e, nella via del ritorno, fattosi tardi e date le condizioni climatiche difficoltose, resta a dormire a casa di un abitante del vicino villaggio.

Tornato a casa il mattino seguente, Tanjiro troverà la propria famiglia sterminata da un demone, salvo per la sorellina Nezuko la quale, però, è stata contagiata diventando essa stessa un demone. Da qui inizierà l’avventura di Tanjiro, in cerca di vendetta contro i demoni per ciò che è accaduto alla sorella e sulla strada per diventare il miglior cacciatore di demoni di tutto il giappone.

Nanatsu No Taizai / The Seven Deadly Sins

I Seven Deadyl Sins erano sette cavalieri tra i più forti della Grande Bretagna, ognuno rappresentante un peccato capitale da loro commesso in passato. Tuttavia il gruppo venne sciolto dopo aver tentato di rovesciare il regno di Lionesse e uccidento il Gran Cavaliere Sacro, Zaratras.

Dieci anni dopo il loro allontanamento, il gruppo dei Cavalieri Sacri che aveva contribuito a sconfiggere i sette porta a compimento un colpo di stato, obbligando Elizabeth, la figlia più giovane del re, a intraprendere un viaggio alla ricerca dei Seven Deadly Sins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *