The Pokémon Company ha svelato ufficialmente nuovi dettagli sui titoli in arrivo il 19 novembre
Manca ormai pochissimo al debutto ufficiale di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, gli attesi remake degli storici titoli di quarta generazione per Nintendo DS. Mentre il mondo di Internet è attraversato da leak e rumor non ufficiali, TPCi ha svelato nuove informazioni sui Pokémon leggendari e misteriosi che sarà possibile ottenere nella regione di Sinnoh.
Il vecchio Parco Amici, che in Diamante, Perla e Platino serviva a trasferire i nostri mostriciattoli preferiti dalle cartucce per Game Boy Advance, nei remake ha lasciato il posto al nuovo Parco Rosa Rugosa. In questa nuova struttura saranno presenti delle stanze con delle basi in cui bisognerà inserire delle speciali piastre (vi ricordano qualcosa?) per evocare i Pokémon leggendari.
Alcuni di essi potranno essere incontrati soltanto in una delle due versioni del gioco, in Pokémon Diamante Lucente è possibile incontrare Raikou, Entei, Suicune e Ho-Oh. In Pokémon Perla Splendente è possibile incontrare Articuno, Zapdos, Moltres e Lugia.
Ma non è tutto! Per i giocatori che già possiedono sulla propria console Nintendo Switch un salvataggio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Eevee! sarà possibile ottenere il raro Pokémon Novaspecie Mew, parlando con una certa Madame a sud-ovest di Giardinfiorito, mentre chi ha un salvataggio di Pokémon Spada o Scudo, parlando con un certo Gentiluomo, potrà ricevere il Pokémon Desiderio Jirachi.
Cosa ne pensate delle ultime novità? Darete una chance a questi nuovi remake di Pokémon Diamante e Perla o preferite aspettare Leggende Pokémon: Arceus?