TCG

TCG – INSALATA DI MALAMAR!

Game

Oggi sono un po’ romantico. Avete presente quando siete innamorati della vostra ragazza e non vedete niente di più bello che lei? Magari sapete che una Megan Fox è più bella agli occhi del mondo, […]

Oggi sono un po’ romantico. Avete presente quando siete innamorati della vostra ragazza e non vedete niente di più bello che lei? Magari sapete che una Megan Fox è più bella agli occhi del mondo, […]

Novembre 3, 2021

Oggi sono un po’ romantico. Avete presente quando siete innamorati della vostra ragazza e non vedete niente di più bello che lei? Magari sapete che una Megan Fox è più bella agli occhi del mondo, ma non ai vostri occhi a cuoricino. Ecco questo è quello che io provo per il Malamar CRE!

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo Lost Zone TCG in cui si parlerà del mazzo più sottovalutato del meta, leggiamo la lista insieme!

LA LISTA

4 Inkay CRE
4 Malamar CRE

Un calamaro arrabbiatissimo è l’unica cosa di cui avete bisogno, l’unico attaccante del mazzo. Con 1 energia psico usiamo “Tentacoli Colpo Rapido” con cui infliggiamo 40 danni per ogni carta Colpo Rapido che riveliamo dalla nostra mano e rimischiamo nel mazzo.

4 Minccino SSH
4 Cinccino SSH
3 Remoraid BST
3 Octillery BST

Per ogni calamaro che si rispetti ci sono sempre un polipo e un volpino di supporto, questi sono gli alleati migliori con cui giocare Malamar.
Cinccino con “Fare a Meno” ci consente (per ogni Cinccino che abbiamo in gioco) di scartare una carta che abbiamo in mano e pescarne 2.
Octillery con “Ricerca Colpo Rapido” ci fa cercare nel deck (una volta per turno) una carta Colpo Rapido; praticamente possiamo andarci a prendere quello che ci occorre in base alla situazioni: energia, Pokémon o carta allenatore.

3 Evoaroma
1 Torre Acqua
2 Amo Normale
4 Ricerca Accademica
2 Velox Ball
1 Bruno
1 Ordini del Capo
4 Level Ball
1 Blocco Amici
2 Mega Ball
4 Cristallo di Bruma
1 Trolley di Salvataggio
1 Retino di Recupero

Di tutte le carte allenatore nel mazzo, queste sono sicuramente le più strategiche. Noterete che in alcuni momenti della partita avrete bisogno di un boost di danni e queste servono proprio a quello. Utilizzare un retino su un Octillery o su un Malamar vuol dire portarsi in mano altre 2 carte Colpo Rapido e quindi avere 80 danni in più da infliggere.
Il Trolley invece ti fa aggiungere alla mano 2 Pokémon dalla pila degli scarti con un massimo di 90 punti salute. Questo non solo ti consente di recuperare Pokémon, ma anche di aggiungere 80 danni all’attacco di Malamar, quindi potenzialmente usando Retino e Trolley hai 160 danni da aggiungere in quel turno.

4 Impegno di Ornella
4 Energia Spirale
3 Energia Psico

CONCLUSIONI

All’ultimo Lost Zone Online League ho portato questo mazzo. In un torneo con più di 80 partecipanti sono stato l’unico a portarlo e sono riuscito a raggiungere la Top 16.
Fino a 1 mese fa potevo tranquillamente prendere il mio Malamar e portarlo ad un torneo a testa alta.
Oggi purtroppo, non sicuramente per contrastare Malamar, sono usciti 2 autoloss per questo mazzo: Dragapult VMAX e Weezing di Galar & Sableye. Con l’attacco di Dragapult VMAX che mette segnalini danno sulla nostra panchina, non riusciamo a settarci; con l’Abilità di Weezing invece non riusciamo ad utilizzare i nostri supporti: no Cinccino, no Octillery e rimaniamo a guardare l’avversario. Contro tutto il resto questo mazzo se la gioca. Il vantaggio di dare un solo premio e di poter prendere un paio di KO prima di settarci è una gran cosa. Sfruttate bene le risorse, usate il giusto timing nelle giocate e vedrete che vi toglierete enormi soddisfazioni, compreso poter fare KO un VMAX in un solo colpo!

Bene raga siamo giunti alla fine anche di questo articolo, io vi rimando al nostro canale Lost Zone TCG dove Fede vi farà un’ulteriore analisi e vi mostrerà un po’ di Gameplay, noi ci rivediamo al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *