News

Sakurai parla del futuro di Super Smash Bros.

Game

Masahiro Sakurai ammette che Ultimate potrebbe essere l’ultimo capitolo di Smash, ma non ne è così sicuro. La cosa sicura è che lui sarà sempre il director.

Masahiro Sakurai ammette che Ultimate potrebbe essere l’ultimo capitolo di Smash, ma non ne è così sicuro. La cosa sicura è che lui sarà sempre il director.

masahiro-sakurai-pensione NintendOn
Novembre 3, 2021

Ultimate potrebbe essere l’ultimo capitolo

Super Smash Bros. Ultimate è stato un titolo di grande successo, sia per quanto riguarda la qualità di gioco in generale, sia per la quantità di lottatori che Masahiro Sakurai e Nintendo sono stati in grado di includere in questo capitolo definitivo del picchiaduro più amato della grande N. Sora di Kingdom Hearts si è aggiunto al roster di lottatori proprio questo mese, segnando la fine degli aggiornamenti a pagamento previsti per il gioco.

Nell’ultimo numero di Famitsu, Sakurai ha voluto esprimere cosa si aspetta per il futuro della serie. Famitsu non è ancora uscito fisicamente in giappone, ma alcuni tratti di questo intervento sono emersi online, e sono stati tradotti da Siliconera:

  • Alla domanda riguardo un nuovo sequel di Smash, Sakurai ha risposto solamente “Impossibile!“, ma poi ha anche aggiunto che né lui, né Nintendo hanno ancora piani per un sequel del genere.
  • Non sto pensando a un sequel. Non ci penso tutto il tempo. Tuttavia, non posso dire con totale certezza che questa sia la fine di Smash.
  • Devo pensare se pubblicare un nuovo Smash oppure no, anche se questo vorrà dire fare qualcosa che deluderà le persone.”
  • Al momento, non penso sia possibile produrre Smash senza di me.
  • A dire tutta la verità, abbiamo provato a lasciare che qualcun altro ci lavorasse, e non è andata bene.
  • Se la serie continuerà, dovrò parlare con Nintendo e discuterne per capire se avrà successo oppure no. Devo pensare a questo argomento molto seriamente.

Potrebbe interessarti:
Nintendo produrrà il 20% in meno di console Switch a causa della crisi dei semiconduttori

Insomma, Ultimate potrebbe essere l’ultimo capitolo di Super Smash Bros, ma neanche Sakurai stesso ne è così sicuro. Certo è che questo capitolo ha portato una quantità di combattenti talmente elevata che superarla in un possibile sequel sarebbe davvero difficilissimo.

Per ora non possiamo sapere se Smash continuerà, ma possiamo goderci Ultimate ancora per un po’, grazie all’incredibile quantità di contenuti che può offrire.

Voi vorreste un nuovo Super Smash Bros.?

Fonte: Famitsu,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *