The Legend of Zelda: Nintendo lancia i siti dei giochi presenti nel nuovo Game & Watch

In attesa dell'arrivo del Game & Watch di The Legend of Zelda, Nintendo ha lanciato dei meravigliosi siti ufficiali.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Spiegando anche le differenze regionali tra i titoli

Siamo tutti in attesa per quando, il 12 novembre, uscirà il nuovo modello di Game & Watch commemorativo di The Legend of Zelda e contenente il primo, storico gioco, Zelda II: The Adventure of Link e Link’s Awakening.
Per allietare l’attesa dei fan, Nintendo Japan ha pubblicato tre mini-siti internet dedicati ai singoli giochi, ricchi di informazioni e artwork originali.

The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link
Link’s Awakening

Potrebbe interessarti:
[E3 2021] Nintendo annuncia il Game & Watch: The Legend of Zelda

I siti sono solo in giapponese, ma facilmente navigabili e in gran parte traducibili con la funzione integrata di Google Translate di Chrome, e vale la pena farci un salto anche solo per ammirare le splendide illustrazioni d’epoca, che ci riportano agli albori della saga.

Insieme ai siti, Nintendo ha anche pubblicato un post sul suo sito principale enumerando le differenze tra le versioni originali nipponiche e quelle occidentali dei singoli giochi.


A quanto pare, il modello di G&W sarà identico in tutto il mondo e sarà semplicemente possibile scegliere la regione della console: giocare uno Zelda in giapponese non è propriamente agevole ma potrebbe essere divertente se si conosce bene la versione occidentale per scoprire le differenze tra le versioni. Differenze che possono essere sia grafiche (nella composizione degli ambienti e la rappresentazione dei personaggi) che sonore (i BGM suonano sostanzialmente diversi per motivi tecnici tra il Family Computer Disk System e il NES) ma anche a livello di giocabilità e difficoltà.

Avete già prenotato il vostro Game & Watch di Zelda?
Lo trovate su Amazon!

Potrebbero interessarti

No more posts to show