News

Pikmin Bloom, ha inizio il lancio con nuovi dettagli e un nuovo trailer

Game

Proprio ieri ha avuto inizio il lancio dell’app Pikmin Bloom, da Niantic in collaborazione con Nintendo. Siete pronti a camminare?

Proprio ieri ha avuto inizio il lancio dell’app Pikmin Bloom, da Niantic in collaborazione con Nintendo. Siete pronti a camminare?

Pikmin Bloom
Ottobre 27, 2021

Lascierete una scia di fiori camminando!

Il lancio di Pikmin Bloom sui dispositivi mobile è iniziato da ieri, come annunciato da Niantic e Nintendo. La nuova app è scaricabile in Austalia e Singapore sia su iOS che Android e, sempre secondo Niantic, a breve seguirà in tutte le altre nazioni e regioni.

Si tratta delle nuova app mobile realizzata dai creatori di Pokémon GO, annunciata lo scorso marzo in una partnership con Nintendo. Il gioco consiste nel camminare alla ricerca di piantine, nel raccogliere Pikmin dalle piantine quando crescono, nello sfamarli con del nettare collezionando i loro petali per ripiantarli in seguito e molto altro.

L’app è volutamente disegnata per accompagnarvi nelle vostre passeggiate quotidiane. Normalmente i Pikmin non possono essere visti ad occhio nudo, ma Pikmin Bloom vi permetterà di scoprirli ed interagire con loro. I Pikmin nascono dalle piantine e se li crescerete e accudirete vi seguiranno. Sono ghiotti del nettare estratto dai frutti e ce ne sono di molti tipi con cui interagire.

La cosa più importante in questo gioco è camminare. Più camminerete, maggiori possibilità avrete di incontrare Pikmin e di unirli al vostro gruppo. Mentre camminerete le piantine fioriranno intorno a voi e potrete sfamare i Pikmin con il nettare dei vari frutti che raccoglierete nel gioco. Dopo che gli avrete dato del nettare, ai Pikmin cresceranno fiori in testa dai quali potrete ricavare petali per piantarli e far crescere nuovi fiori intorno a voi, lasciando una scia di colore.

A fine giornata potrete tenere traccia del numero di passi effettuati e delle strade percorse. Potrete aggiungere delle note e foto all’interno del vostro registro, così da rendere ogni giorno memorabile. I Pikmin potrebbero anche riportarvi delle cartoline dai posti che visitate, che potrete salvare e conservare o mandare agli amici tramite l’app.

Ogni mese avrà luogo un evento della community per potervi unire ad altri giocatori nelle lunghe camminate quotidiane. Se volete saperne di più sul gioco vi consigliamo di seguire gli account Twitter @PikminBloom e quello Instagram @PikminBloom per tutti gli aggiornamenti relativi. Ecco di seguito il trailer ufficiale:

Potrebbe interessarti:
La nostra recensione di Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch.

Che ne pensate di Pikmin Bloom? Siete pronti a camminare con i Pikmin? Scaricherete l’app appena sarà disponibile anche in Italia?

Fonte: YouTube, Niantic,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *