News

Nintendo parla del peso di Switch OLED

Game

Nintendo spiega le motivazioni dietro al leggero aumento di peso di Switch OLED rispetto al modello originale.

Nintendo spiega le motivazioni dietro al leggero aumento di peso di Switch OLED rispetto al modello originale.

Switch OLED 2
Ottobre 8, 2021

Alla fine ha preso solo 20 grammi di peso!

Sicuramente Nintendo Switch OLED è il modello di Switch più pesante tra quelli presentati fino ad ora, ma l’incremento non è così importante come si potrebbe pensare. L’ultima iterazione della console pesa 0.93 libbre (circa 0,421 chilogrammi) mentre il modello normale pesa 0.88 libbre (circa 0,399 chilogrammi) e Switch Lite invece si attesta sulle 0,61 libbre (circa 0,276 chilogrammi).

Secondo Nintendo una delle motivazioni per l’aumento di peso riscontrato in Switch OLED è dovuto al passaggio dalla plastica al metallo per il cavalletto. Tuttavia, Ko Shiota ha detto che il team ha “ridotto il peso in altri punti” il che significa che non c’è un grosso cambiamento.

Ecco le parole di Shiota su Switch OLED ed il suo peso:

Avere delle cerniere che supportano il cavalletto ad ogni angolazione lo rende già più pesante, ma quando poi si sostituisce la plastica con il metallo, anche se il volume rimane lo stesso, questo lo renderà molto più pesante. Tuttavia, se guardiamo al peso dell’intera unità console, si tratta di un incremento di soli 20 grammi. Per vederla da un’altra prospettiva, potremmo dire che è perché abbiamo ridotto il peso in altri punti. Anche con il Nintendo Switch originale abbiamo naturalmente cercato di ridurre ovunque fosse possibile per renderlo il più leggero possibile, perciò non è stato facile trovare qualcosa da ridurre ulteriormente. Tuttavia grazie all’aiuto degli ingegneri meccanici, sono riusciti ad architettare varie idee per ridurre i materiali mantenendone comunque la resistenza e credo siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo.

Ko Shiota

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch OLED: come trasferire i dati di salvataggio dalla vecchia console.

Potete scorre il resto dell’intervista a questo link per avere altre informazioni sulla progettazione di Nintendo Switch OLED. Cosa ne pensate del peso di Switch OLED? Avete già comprato la vostra?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *