La box art di Advance Wars per Switch è un tributo a quella originaria per GBA

advance-wars-box-art-nintendon
La copertina del remake di Advance Wars per Nintendo Switch prende palesemente ispirazione da quella del titolo GBA, solo con uno stile grafico diverso.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un modo per celebrare il passato

Il Nintendo Direct dell’E3 2021, svoltosi lo scorso 16 giugno, è stato un evento davvero ricco di annunci, la maggior parte dei quali relativi a titoli Nintendo Switch in uscita entro la fine del 2021.

Tra questi titoli spiccava un remake di Advance Wars, uno storico strategico per Game Boy Advance, completamente rivisto dal punto di vista grafico, intitolato Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp. Anche se il gioco uscirà circa due mesi, cominciano già ad affiorare i primi dettagli.

Una curiosità condivisa da Wario64 su Twitter sta nella copertina del gioco: messa fianco a fianco con la box art del titolo originario per Game Boy Advance, vediamo che sono completamente sovrapponibili: lo stile grafico è cambiato, esattamente come nel gioco, ma sostanzialmente si tratta di una palese riproposizione.

Potrebbe interessarti: Animal Crossing: New Horizons, un utente ha raggiunto il limite di ore di gioco

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 3 dicembre 2021, sia in formato fisico che digitale, al prezzo di listino di 59,99€.

Voi conoscevate Advance Wars per Game Boy Advance? Acquisterete questo remake?

Potrebbero interessarti

No more posts to show