Sarebbe anche ora!
Sono oramai troppi anni che attendiamo nuovi capitoli di saghe come Castlevania, Metal Gear e Silent Hill, con Konami che ha tenuto attive le licenze e i rispettivi franchise in vari modi (tra cui la produzione di merchandise per il proprio Shop, la realizzazione di show televisivi e la creazione dei famigerati pachinko) ma lasciandoci a bocca asciutta per quanto riguarda prodotti AAA o, almeno AA.
Diciamo che i Belmont come skin in qualche gioco mobile o in tv non basta: tutti i fan vogliono provare qualcosa di nuovo. Le varie compilation uscite o in uscite sono appetibili ma il tempo per mungere mucche ormai smunte sembra finito: un consistente rumor vorrebbe infatti Konami impegnata su diversi fronti.
In ballo ci sarebbero remasterd di peso, remake ancora più importanti e veri e propri nuovi capitoli, almeno in parte reboot.
Il titolo in questione sarebbe, difatti, un reboot di Castlevania, sviluppato internamente: non si sa ancora se si tratterà di un reboot totale come quello tentato ai tempi della PlayStation 3 o un soft reboot, che prenderà elementi classici della saga ma con uno slancio tutto nuovo.
Inoltre, un Metal Gear (presumibilmente MGS 3: Snake Eater) starebbe subendo un imponente processo di remake a opera dello studio Virtous, già responsabile dei porting Nintendo Switch di Dark Souls: Remastered, The Outer Worlds ed L.A. Noire.
Di Silent Hill, addirittura, ci sarebbero in ballo più titoli, alcuni sviluppati all’interno di Konami stessa e altri esterni (e qui torna in gioco il rumor di qualche tempo fa che coinvolgeva i creatori di The Medium, Blooper Team).
Potrebbe interessarti:
Nintendo Direct – Castlevania Advance Collection è ufficiale, già disponibile su Nintendo Switch
Prima che arrivino annunci ufficiali, tuttavia, ci sarebbe da attendere ancora parecchio, quantomeno l’anno prossimo. Mettetevi comodi e non fateci troppo la bocca, ma… non si sa mai.