News

Rumor – Konami al lavoro per dare nuova vita a Castlevania, Metal Gear e Silent Hill

Game

Dopo anni attesa da parte dei fan, le grandi IP di Konami potrebbero tornare in pompa magna.

Dopo anni attesa da parte dei fan, le grandi IP di Konami potrebbero tornare in pompa magna.

Ottobre 2, 2021

Sarebbe anche ora!

Sono oramai troppi anni che attendiamo nuovi capitoli di saghe come Castlevania, Metal Gear e Silent Hill, con Konami che ha tenuto attive le licenze e i rispettivi franchise in vari modi (tra cui la produzione di merchandise per il proprio Shop, la realizzazione di show televisivi e la creazione dei famigerati pachinko) ma lasciandoci a bocca asciutta per quanto riguarda prodotti AAA o, almeno AA.

Diciamo che i Belmont come skin in qualche gioco mobile o in tv non basta: tutti i fan vogliono provare qualcosa di nuovo. Le varie compilation uscite o in uscite sono appetibili ma il tempo per mungere mucche ormai smunte sembra finito: un consistente rumor vorrebbe infatti Konami impegnata su diversi fronti.

In ballo ci sarebbero remasterd di peso, remake ancora più importanti e veri e propri nuovi capitoli, almeno in parte reboot.

Il titolo in questione sarebbe, difatti, un reboot di Castlevania, sviluppato internamente: non si sa ancora se si tratterà di un reboot totale come quello tentato ai tempi della PlayStation 3 o un soft reboot, che prenderà elementi classici della saga ma con uno slancio tutto nuovo.

Inoltre, un Metal Gear (presumibilmente MGS 3: Snake Eater) starebbe subendo un imponente processo di remake a opera dello studio Virtous, già responsabile dei porting Nintendo Switch di Dark Souls: Remastered, The Outer Worlds ed L.A. Noire.

Di Silent Hill, addirittura, ci sarebbero in ballo più titoli, alcuni sviluppati all’interno di Konami stessa e altri esterni (e qui torna in gioco il rumor di qualche tempo fa che coinvolgeva i creatori di The Medium, Blooper Team).

Potrebbe interessarti:
Nintendo Direct – Castlevania Advance Collection è ufficiale, già disponibile su Nintendo Switch

Prima che arrivino annunci ufficiali, tuttavia, ci sarebbe da attendere ancora parecchio, quantomeno l’anno prossimo. Mettetevi comodi e non fateci troppo la bocca, ma… non si sa mai.

One thought on “Rumor – Konami al lavoro per dare nuova vita a Castlevania, Metal Gear e Silent Hill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *