News

A Boy and His Blob arriverà su Nintendo Switch quest’autunno, ecco il trailer

Game

Ziggurat Interactive ha annunciato con un trailer l’arrivo del porting di A Boy and His Blob per Nintendo Switch, che arriverà quest’autunno sullo store.

Ziggurat Interactive ha annunciato con un trailer l’arrivo del porting di A Boy and His Blob per Nintendo Switch, che arriverà quest’autunno sullo store.

Ottobre 2, 2021

Direttamente dai tempi del Nintendo Wii

Ziggurat Interactive, specializzata in giochi in stile retrò e nuove versioni e porting di franchise classici come Bloodrayne, ha annunciato l’arrivo su Nintendo Switch, quest’autunno, di A Boy and His Blob, titolo originariamente uscito su Nintendo Wii (oltre che per PC, Xbox e PS3) nel 2009.

A sua volta interessante remake di un originalissimo classico per NES omonimo, A Boy and His Blob è una sorta di avventura platform ricca di puzzle ed enigmi in cui bisognerà sfruttare le caratteristiche metamorfiche del proprio compagno d’avventura, il bizzarro Blob, in grado di aiutarci trasformandosi in svariati oggetti utili, come una scala, un trampolino o un paracadute, a seconda di quello che gli diamo da mangiare.

L’originale era scaturito dalla mente di David Crane nel 1989, mentre la versione moderna, ridisegnata con uno stile cartoon, era a opera di WayForward Technologies.

Ziggurat ha così commentato il nuovo progetto:


Siamo deliziati di annunciare questa nuova versione Switch del gioco, che è solo l’inizio del nostro lavoro a lungo termine sull’universo di A Boy and His Blob. Giochi come Blob arrivano solo una volta ogni tanto tempo e siamo assolutamente entusiasit di continuare il viaggio di Blob con i nostri amici di WayForward per nuovi e vecchi utenti.

Potrebbe interessarti:
Eiyuden Chronicle: Rising, trailer dello spin-off, confermato anche per Nintendo Switch

La nuova versione non sembra portare con sé particolari innovazioni rispetto a quella per Nintendo Wii. Il Blob avrà 15 possibili trasformazioni da attivare nel corso dei 40 livell iche compongono l’avventura, più 40 sfide aggiuntive e opzionali.

Fonte: Ziggurat,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *