News

Bayonetta 3, Hideki Kamiya e Yusuke Miyata commentano l’annuncio

Game

Il boss di Platinum Games, Hideki Kamiya, e il director di Bayonetta 3, Yusuke Miyata, hanno un messaggio per i fan.

Il boss di Platinum Games, Hideki Kamiya, e il director di Bayonetta 3, Yusuke Miyata, hanno un messaggio per i fan.

Settembre 25, 2021

È valsa la pena di attendere

L’annuncio di Bayonetta 3 è stato un vero toccasana per i fan, durante il recente Nintendo Direct: ha riportato alla luce le speranze degli appassionati con un trailer a dir poco esaltante. Hideki Kamiya, il boss di Platinum Games, in proposito, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni.

Scusate per avervi fatto attendere. Sono passati circa quattro anni dall’annuncio, nel 2017… vi abbiamo davvero, davvero fatto attendere.
In questi quattro anni, sicuramente la gente ha avuto qualche preoccupazione del tipo “Che succede con Bayonetta 3?” e “Ma ci stanno lavorando ancora sul serio?” ma proprio come tutti quelli che vogliono vedere il gioco il prima possibile, tutti noi che ci stiamo lavorando sopra bruciamo dal desiderio di mostrarlo, e nonostante non potessimo sentire gli incoraggiamenti dei fan, ci siamo messi d’impegno e abbiamo lavorato per quattro anni.
Ora abbiamo finalmente potuto mostrarvi i frutti del nostro lavoro e il team può finalmente fare un respiro di sollievo, così da poterci concentrare ancor più duramente sul nostro lavoro. Sono stati quattro lunghi anni anche per noi!
Le reazioni di tutti coloro che hanno visto l’annuncio ci daranno molta energia. Ci sono ancora molti segreti a proposito di Bayonetta 3, ma per ora ci piace lasciare il tutto alla vostra immaginazione rispetto a questo trailer e farvi entusiasmare.
In Bayonetta 3, sono ancora il supervisore del mondo di gioco e della storia, ma per fare un po’ di respiro al titolo ho scelto Yusuke Miyata, collaboratore fidato di lungadata, come director.
Abbiamo anche i talenti di Yuji Shimomura e Masaki Suzumura ad aiutarci a inserire nel scene un numero mai visto prima di sorrisi, drammi, umorismo e sensualità.
E naturalmente, il look di Bayonetta è stato portato avanti da qualcuno che potreste definire il suo personal designer, Mari Shimazaki. Bayonetta questa volta si getta nella mischia più fashion ed elegante che mai!
Dunque, sappiate che non c’è da preoccuparsi, Bayonetta 3 esiste e il giorno in cui potrete metterci le mani sopra e giocarci sta per arrivare. Rilassate e attendete nuove info, perché non importa quanto le vostre aspettative possano essere alte, vi prometto che vi consegneremo un’esperienza che le supererà.

Yusuke Miyata, nuovo director del gioco, ha aggiunto:


Salve a tutti! Sono Yusuke Miyata, il director di Bayonetta 3. Vi abbiamo fatto attendere molto a lungo, ma sono molto felice che siamo riusciti a portarvi un nuovo trailer, infine.
Questa è la prima volta che lavoro alla saga di Bayonetta, ma come tutti voi, sono un grande fan e ho giocato tantissimo ai precedenti. Dopo aver avuto l’incarico di direzione, naturalmente non solo ho rigiocato i precedenti, ma ho anche letto da cima a fondo ogni libro legato alla serie prima di lanciarmi in discussioni approfondite con Kamiya-san su ogni aspetto del titolo, dal sistema di gioco al setting, prima di mettermi al lavoro.

Uno degli aspetti migliori dei giochi di Bayonetta è il personaggio misterioso e seducente che è Bayonetta stessa, insieme al gruppo di personaggi assolutamente unici che la circondano.
Ho lavorato nello sviluppo di molti giochi basati sui personaggi, e ho usato questo bagaglio di esperienza al massimo per tirare fuori il fascino di Bayonetta e della sua gang.


Miyata, dopo questa parentesi sul fascino dei personaggi, si lancia in considerazioni sul gameplay, rimarcando come abbia cercato di riportare il concetto di “azione connessa direttamente al cervello”, alla mano e soddisfacente, tipica di Kamiya-san.
In più, si è soffermato su un elemento in particolare, il nuovo sistema “Demon Slave“.

A differenza delle Climax Summon dei precedenti giochi che sconfiggevano automaticamente i nemici per poi tornare all’Inferno, questa meccanica lascia ai giocatori il controllo dei demoni. Ogni demone ha la propria abilità e i vantaggi variano a seconda delle situazioni. Quante ce ne sono? Che altro si può fare? Be’, c’è molto altro che mi piacerebbe dirvi, ma per ora devo fermarmi qui. Ad ogni modo, nel trailer sono nascoste tante informazioni che non vi ho spiegato, quindi considerate l’opzione di rivederlo con attenzione in attesa del prossimo annuncio.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Direct – Bayonetta 3 confermato per il 2022, ecco il nuovo trailer

Sicuramente c’è molto altro che bolle in pentola e chissà quanti particolari “nascosti in bella vista” all’interno del trailer, ma li scopriremo col tempo. Sperando che l’uscita del gioco sia davvero vicina!

One thought on “Bayonetta 3, Hideki Kamiya e Yusuke Miyata commentano l’annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *