TCG

TCG – Single Strike Box

Game

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG.Dopo il contenuto BOMBA della settimana scorsa (vi consiglio di recuperare articolo e video, Rayquaza VMAX VS Calyrex Cavaliere Spettrale), abbiamo […]

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG.Dopo il contenuto BOMBA della settimana scorsa (vi consiglio di recuperare articolo e video, Rayquaza VMAX VS Calyrex Cavaliere Spettrale), abbiamo […]

Settembre 14, 2021

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG.
Dopo il contenuto BOMBA della settimana scorsa (vi consiglio di recuperare articolo e video, Rayquaza VMAX VS Calyrex Cavaliere Spettrale), abbiamo accumulato troppa adrenalina ed è il momento di rilassarsi un attimo.
Sono orgoglioso di presentarvi il mazzo di oggi perchè è una creazione di un nostro membro del Team Lost Zone, il buon Fede Moro, che ha dato vita a questo SPA (Single Prize Attacker) innovativo, a tema e divertente.
Sto parlando del Single Strike Box! Andiamo a vedere la lista insieme!

LA LISTA

4 Seviper CRE

Come non iniziare da lui? Il migliore (o uno dei migliori) attaccante base, SPA e pure Single Strike che ci sia. Il suo attacco “Fortecoda“, con 2 energie buio e 1 incolore, infligge 90 danni + 90 se in quel turno abbiamo giocato una carta Colpo Singolo (cosa fortemente probabile visto che giochiamo quasi solo carte Single Strike), praticamente un KO in un colpo contro Calyrex Cavaliere Spettrale.

3 Houndour BST
3 Houndoom BST

Immancabile supporto in un mazzo Single Strike.
Con la sua abilità “Boato Colpo Singolo” assegna un’energia single strike dal mazzo ad un nostro Pokémon Single Strike mettendo però 2 segnalini danno su quel Pokémon.

1 Cinderace CRE
1 Beedrill CRE

Fede è impazzito? 2 Pokémon di fase 2 senza la loro catena evolutiva? Come li calo in campo? Con una certa carta che si chiama “Mustard Stile Singolcolpo”, che però vedremo in seguito.
Vediamo invece cosa fanno questi 2 Pokémon.
Cinderace ha un attacco molto interessante che si chiama “Colpo Palladifuoco” che al costo di 1 energia fuoco e 1 incolore infligge 150 danni; non potremmo attaccare nuovamente con questo Cinderace nel turno successivo. La sua abilità “Potere Critico” aggiunge al suo attacco 30 danni per ogni carta premio già presa dal nostro avversario!
Beedrill invece con 1 energia erba può effettuare l’attacco “Pungiglione Ostinato” che mette KO QUALSIASI sia il Pokémon attivo avversario, purchè abbia un energia speciale assegnata!

1 Meowth di Galar SHF
4 Bruno BST
2 Torre Buio BST
1 Ordini del Capo RCL
4 Pokégear 3.0 UNB
2 Ricerca Accademica SSH
4 Velox Ball SSH
4 Urna del Vigore CRE
4 Mega Ball SUM
1 Fermezza di Karen CRE
2 Palloncino SSH
1 Amo Normale SSH

Eccolo qua il “Mustardone” che ci fa la magia. Quando giochiamo questa carte come ultima carta che abbiamo in mano possiamo prendere un Pokémon Single Strike qualsiasi dal nostro deck e metterlo in campo… Avete capito? Possiamo prendere anche dei fase 2 come nel caso di Beedrill e Cinderace.

2 Lanterna di Benvenuto CRE
4 Energia Cattura RCL

3 Energia Impatto CRE

Prestate particolare attenzione alla gestione di queste energie perchè sono le uniche che ci permettono di attaccare con Beedrill e Cinderace

4 Energia Colpo Singolo BST

CONCLUSIONE

L’inventiva c’è, questo single strike box è bellissimo, colorato e super insidioso (fastidioso, azzarderei). Ha tanti attaccanti, tante soluzioni e tanti modi per dare fastidio all’avversario. Fondamentale Mustard in combo con Cinderace e Beedrill (che giocati a sorpresa, lasciano di stucco qualsiasi avversario).
Certo non è il mazzo più consistente in assoluto; il nostro attaccante principale (Seviper) necessita di almeno 2 Houndoom SEMPRE in campo e non sempre questo accade. Quando però azzecca la giornata, non teme nessun avversario.

Bene ragazzi siamo giunti alla fine dell’articolo.
Io vi ricordo che sul nostro canale YouTube Lost Zone TCG potete trovare il video con il Gameplay del mazzo a questo Link
Vi ricordo anche che Venerdì 17 Settembre 2021 chiuderanno le iscrizioni al Lost Zone Online League, il nostro consueto torneo online al quale NON POTETE MANCARE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *