News

GBA Remix è il progetto fan-made più interessante della scena Game Boy Advance

Game

Una streamer sta creando un bizzarro, quanto divertente episodio apocrifo della serie Remix tutto dedicato al Game Boy Advance.

Una streamer sta creando un bizzarro, quanto divertente episodio apocrifo della serie Remix tutto dedicato al Game Boy Advance.

Game Boy Advance
Settembre 14, 2021

Un… ‘mix’ davvero ben riuscito

Probabilmente ricorderete NES Remix e NES Remix 2 per Nintendo WiiU e Nintendo 3DS, bizzarri titoli Nintendo per la console col paddone e il mitico handheld che andavano a remixare scene ed elementi di grandi classici 8 bit per creare una vasta e originale serie di minigiochi, un po’ in stile Wario Ware. Ebbene, nonostante la Grande N sembra non sia proprio intenzionata a reiterare la formula con altre versioni, magari dedicate alle sue altre console, una fan ha deciso di provare in prima persona a realizzare un “Remix” simile.

Per farlo, ha scelto la library dei titoli disponibili su Nintendo Game Boy Advance, e sebbene scevra di abilità particolari di programmazione sta riuscendo a realizzare un prototipo molto interessante, utilizzando un tool molto particolare: un emulatore tramite il quale creare e riproporre save state specifici, modificando inoltre alcuni parametri.

Potrebbe interessarti:
WarioWare: Get It Together! sta venendo usato per realizzare la versione Hi-Res (fan) di Luigi’s Mansion

Il progetto, partito lo scorso aprile, fa passi da gigante, con minigiochi personalizzati e un menù tutto nuovo e specifico, come potete vedere dai post su Twitter che la tenace Kaitlyn Molinas sta pubblicando da allora. Nelle intenzioni c’è il rilascio di una demo, il prima possibile.

Fonte: Nintendo Life,

One thought on “GBA Remix è il progetto fan-made più interessante della scena Game Boy Advance

  1. Pingback: Castlevania Advance Collection, la raccolta è stata classificata anche in Taiwan - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *