Stavolta non si tratta di un glitch
Come di consueto, eccoci di nuovo a parlare di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il capolavoro Nintendo non smette mai di appassionare i fan, e nuove scoperte vengono costantemente a galla, senza tregua. Solitamente parliamo di strani glitch, oppure di parti del gioco cancellate nella versione finale, ma stavolta è stata resa pubblica una meccanica totalmente legittima, di cui pochi sono a conoscenza.
Sicuramente ricorderete il peperoncino piccante richiesto all’inizio del gioco per cucinare la carne piccante: beh, non si tratta solo di un comune ingrediente, ma può anche essere colpito con una freccia di fuoco amplificare il Vortice di Revali.
In una clip su Reddit, l’utente tetr4_hc spiega bene come ottenere questo particolare effetto.
Sarà sufficiente posizionare dei peperoncini a terra, utilizzare il Vortice di Revali per alzarsi in volo insieme ad essi e poi colpirli in aria con una freccia infuocata: l’esplosione genererà a sua volta un nuovo vortice, che ci permetterà di andare ancora più in alto. È possibile continuare a colpire i peperoncini per ottenere spinte ulteriori.
Potrebbe interessarti: GBA Remix è il progetto fan-made più interessante della scena Game Boy Advance
Questo “trucchetto” dà un’idea di quanto stratificato e complesso sia il gameplay di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il gioco offre una flessibilità incredibile, ed è magnifico che dopo più di 4 anni dall’uscita del titolo si possano ancora scoprire nuovi modi di giocare con le meccaniche.
Voi eravate a conoscenza di questa tecnica? Giocate ancora a The Legend of Zelda: Breath of the Wild?