News

WarioWare: Get It Together! sta venendo usato per realizzare la versione Hi-Res (fan) di Luigi’s Mansion

Game

I modder che stanno lavorando al Luigi’s Mansion Restoration Project hanno trovato un aiuto inaspettato in WarioWare: Get It Together!.

I modder che stanno lavorando al Luigi’s Mansion Restoration Project hanno trovato un aiuto inaspettato in WarioWare: Get It Together!.

Settembre 13, 2021

Opportunità inaspettate

Capita spesso che un gioco, al suo annuncio, venga presentato con una risoluzione grafica che, nel prodotto finale, non sarà rispettata, con tutta una serie di downgrade grafici forzati dalle prestazioni della macchina. Forse non sapete che qualcosa del genere è successo anche con Luigi’s Mansion, che nel trailer di presentazione all’E3 2001 mostrava una grafica hi-res che poi, su GameCube, per forza di cose si è persa.

Ebbene, il gruppo di modders Portable Productions si sta dando da fare per una “remastered” del classico con protagonista il fratello di Mario, e molto curiosamente ha trovato un aiuto inaspettato all’interno di WarioWare: Get It Together!.

I WarioWare presentano spesso asset o meccaniche riciclate (in maniera legittima e anche intelligente, beninteso) dagli altri titoli della “famiglia” Mario, ma a quanto pare all’interno del nuovo gioco troviamo anche diversi asset presi da Luigi’s Mansion… la particolarità è che si tratta di asset in alta risoluzione, che i modder hanno ora estratto e stanno utilizzando per il loro lavoro.

Potrebbe interessarti:
LEGO Mario e LEGO Luigi, ecco come farli giocare insieme nel nuovo trailer

Non si sa quando finiranno la loro impresa (sempre che Nintendo non si presenti alla loro porta prime del tempo) ma intanto potete seguirli sul loro canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *