News

Questo collezionista ha raccolto tutti i giochi per Game Boy in due anni

Game

Probabilmente non avete mai sentito parlare di un’impresa simile: un collezionista giapponese ha riunito tutti i 1244 giochi per Game Boy in soli due anni.

Probabilmente non avete mai sentito parlare di un’impresa simile: un collezionista giapponese ha riunito tutti i 1244 giochi per Game Boy in soli due anni.

game-boy-nintendon
Settembre 13, 2021

Neanche lui sarebbe in grado di dire quanto ha speso

I videogiochi sono anche oggetti da collezione, e sono molte le persone che possono ritenersi “collezioniste”, ma l’impresa compiuta da Shouta, un utente Twitter giapponese, è veramente incredibile.

Questo ragazzo ha deciso, a partire da settembre 2019, che avrebbe collezionato l’intera libreria di giochi Game Boy: ebbene, c’è riuscito.

In soli due anni, Shouta è riuscito a raccogliere ogni singolo gioco per Game Boy mai rilasciato, per l’incredibile numero di 1244 cartucce. Un record che ha richiesto una quantità di denaro considerevole, oltre che una dedizione da invidiare.

Questa storia ha attirato una certa attenzione mediatica, al punto che Shouta si è anche prestato ai microfoni di Kotaku: nell’intervista, il ragazzo spiega l’origine di questa passione.

Mi è sempre piaciuto il Game Boy, avevo un buon numero di giochi che ho comprato per giocarci, e così, man mano, ho deciso di completare l’intera collezione… non ho preso nota di quanto ho speso, quindi non ne ho la più pallida idea.

Shouta ha anche voluto ringraziare i suoi follower di Twitter: “senza di loro – ha ammesso – l’intero processo avrebbe richiesto almeno 5 anni“.

Potrebbe interessarti: La doppiatrice di Bayonetta non è sicura di rimanere nel cast del gioco

I suoi piani, inoltre, non finiscono qui: Shouta adesso vuole cominciare a collezionare anche giochi per Game Boy Advance, ma con calma: inizierà fin da subito col costruirsi i suoi scaffali personalizzati, per raccogliere e catalogare i giochi alla sua maniera.

Anche voi siete collezionisti? Possedete qualche pezzo raro?

Fonte: Twitter, Kotaku,

One thought on “Questo collezionista ha raccolto tutti i giochi per Game Boy in due anni

  1. Pingback: The Year After: l’ultimo gioco per Game Boy è ora preordinabile - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *