Cosa bolle in pentola?
Bayonetta 3 è stato annunciato ai The Game Awards di dicembre 2017, pe rpoi scomparire dai radar. Dato che da allora non s’è visto nulla di nulla, nonostante le rassicurazioni puntuali di Hideki Kamiya di Platinum Games, i fan cominciano a disperare che qualcosa sia andato storto e siamo di fronte a un nuovo caso alla Metroid Prime 4. In realtà, però, forse siamo più dalle parti di Metroid Dread…
Lo stesso Kamiya è ora intervenuto per placare gli animi:
Se ricordi l’altra volta, ho detto che anche se tutti ci chiedono di Bayonetta 3, forse dovresti dire a tutti di scordarsene per un po’.
ha sindacato, riferendosi a quest’intervista di gennaio.
Devo in qualche modo mantenere quella posizione per ora perché alla fine non dipende da noi cosa dire e quando dirlo.
Proprio come tutti quelli che si fanno sentire perché vogliono vederlo, siamo molto molto in attesa per l’uscita anche noi. Tutti coloro che stanno lavorando al progetto sono chiaramente molto orgogliosi di quel che stanno facendo e vogliono che tutti vedano cosa stanno facendo. Proprio come tutti i fan che sono in attesa, anceh noi siamo in attesa del giorno in cui possiamo mostrarvelo.
Insomma, il gioco è tutt’altro che cancellato, anzi starebbe procedendo a gonfie vele ma, come spiegato tempo fa anche dal collega Atsushi Inaba, è Nintendo a scegliere la comunicazione in merito, avendo la prima e l’ultima parola su tutto.
Potrebbe interessarti:
Bayonetta 3, Hideki Kamiya è infastidito dalle speculazioni
Potremmo quasi azzardare che il gioco sia in realtà completo e Nintendo sta aspettando la finestra giusta per mostrarlo e lanciarlo, esattamente come ha già fatto con Metroid Dread? Lo scopriremo, presto o tardi.