News

Ecco l’interfaccia di Nintendo Switch ridisegnata in stile Apple iOS

Game

Un utente di Reddit ha ricreato l’interfaccia utente di Nintendo Switch…ispirandosi ad Apple iOS.

Un utente di Reddit ha ricreato l’interfaccia utente di Nintendo Switch…ispirandosi ad Apple iOS.

Nintendo Switch
Settembre 7, 2021

Ci sarebbero anche le tanto agognate cartelle!

Uno dei desideri dell’utenza Nintendo Switch è sicuramente la possibilità di una nuova e più funzionale interfaccia per la gestione della nostra ibrida di fiducia. Tra le richieste più gettonate ci sarebbe l’aggiunta di cartelle per il raggruppamento di varie applicazioni, ma anche la possibilità di cambiare i colori in background e sostituirli con dei veri e propri wallpaper.

Benché per il momento non ci sia nessun tipo di notizia da Nintendo in tal senso, questo non ha impedito ai fan di immaginare e provare a creare un’interfaccia rinnovata per la propria portatile. Una delle creazioni più interessanti è sicuramente quella dell’utente Redditporcorousseau’ che sembra quanto meno ispirarsi all’interfaccia utente di Apple e in generale al sistema operativo iOS.

Come si può vedere dalle foto, questa versione comprenderebbe menu trasparenti, contorni ricurvi, sfondi colorati e anche le cartelle. L’utente ha anche tentato di dare un nuovo look al Nintendo eShop.

Potrebbe interessarti:
Giochi Game Boy e Game Boy Color su Switch: ecco come potrebbe apparire la sezione dedicata.

Cosa ne pensate di questa interfaccia ispirata al design Apple e iOS? Quali caratteristiche vorreste da una nuova interfaccia per Nintendo Switch?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *