News

La versione Switch di Sonic Colors Ultimate soffre di alcuni bug che possono causare attacchi epilettici

Game

Sonic Colors Ultimate parte piuttosto male: arrivano segnalazioni di bug da molti giocatori, e alcuni di questi possono causare attacchi epilettici.

Sonic Colors Ultimate parte piuttosto male: arrivano segnalazioni di bug da molti giocatori, e alcuni di questi possono causare attacchi epilettici.

sonic-colors-ultimate-nintendon
Settembre 6, 2021

Gli sviluppatori ne sono al corrente

I possessori della Digital Deluxe Edition di Sonic Colors Ultimate hanno potuto mettere le mani sul gioco anticipatamente, e abbiamo anche già visto un video che mette a confronto il titolo tra le varie piattaforme. Sembra, però, che la versione Nintendo Switch di Sonic Colors Ultimate non soffra solo di qualche piccolo problema di performance: alcuni giocatori stanno riscontrando diversi bug, alcuni anche potenzialmente pericolosi per i soggetti sensibili ad attacchi epilettici.

Le segnalazioni sono numerose e arrivano da Twitter, YouTube e altri social. Inizialmente si era ipotizzato che questi bug fossero da attribuirsi interamente alla versione emulata di Sonic Colors Ultimate, ma sono arrivate molte segnalazioni (con tanto di dimostrazione video) di persone che hanno avuto gli stessi problemi anche sulla console originale.

ATTENZIONE: I seguenti video contengono luci lampeggianti e potrebbero essere pericolosi per la vostra salute. Vi sconsigliamo di guardarli se avete avuto precedenti episodi di epilessia, e non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Gli sviluppatori del gioco, Blind Squirrel Games, sono al corrente di questo problema e hanno già annunciato di essere al lavoro su una patch che possa risolvere questo tipo di problemi.

Potrebbe interessarti: Digital Foundry ha analizzato le performance di No More Heroes III

Alcuni bug possono capitare al lancio di un nuovo gioco, ma quando viene messa in pericolo la sicurezza e la salute dei giocatori la storia è diversa. Inutile dire che, se avete problemi di epilessia, sarebbe meglio evitare di giocare a Sonic Colors Ultimate fino all’uscita ufficiale di un aggiornamento risolutivo.

Voi avete già avuto modo di giocare a Sonic Colors Ultimate?

Fonte: Twitter, YouTube,

One thought on “La versione Switch di Sonic Colors Ultimate soffre di alcuni bug che possono causare attacchi epilettici

  1. Pingback: Sonic Colors: Ultimate, in arrivo un update per risolvere alcuni problemi - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *