Potrebbero arrivare molto presto
Gli emulatori NES e SNES inclusi con l’abbonamento Nintendo Switch Online sono tra i contenuti più apprezzati del servizio, che, difatti, si limita ad offrire la possibilità di giocare online e qualche bonus occasionale per alcuni giochi, oltre, appunto, alla possibilità di giocare gratuitamente a una selezione di titoli classici.
Si è a lungo speculato su una possibile integrazione di titoli Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance tra quelli inclusi con il servizio, al punto che un utente ha persino illustrato come potrebbero apparire, e, arrivati a questo punto, il loro arrivo potrebbe essere vicino.
Secondo lo YouTuber NateDrake, come ha dichiarato sul suo podcast Nate The Hate, la possibilità che vengano inclusi anche giochi Game Boy e Game Boy Color con l’abbonamento si sta facendo sempre più concreta. A supporto di tale ipotesi, anche Nintendolife ammette di avere alcune fonti interne secondo le quali l’approdo dei nuovi titoli potrebbe avvenire “molto presto“.
In nessuna fonte e nessun rumor, tuttavia, vengono compresi i giochi Game Boy Advance, che purtroppo sembra non siano previsti, almeno per il momento.
Potrebbe interessarti: Uno speedrunner ha completato Zelda: Ocarina of Time all’interno di Super Smash Bros. Brawl
Si tratta semplicemente di voci non confermate, quindi non possiamo ancora annunciarlo con sicurezza, ma data la quantità e la “sicurezza” con cui questi rumor si stanno facendo sentire, è possibile che settembre porterà con sé alcune novità.
A voi piacerebbe poter giocare a titoli Game Boy e Game Boy Color sul vostro Switch?