News

Uno speedrunner ha completato Zelda: Ocarina of Time all’interno di Super Smash Bros. Brawl

Game

Incredibile cosa riescano a fare alcuni speedrunner: questo giocatore ha terminato Zelda: Ocarina of Time su Super Smash Bros. Brawl in meno di 5 minuti.

Incredibile cosa riescano a fare alcuni speedrunner: questo giocatore ha terminato Zelda: Ocarina of Time su Super Smash Bros. Brawl in meno di 5 minuti.

zelda-ocarina-nintendon
Agosto 30, 2021

È riuscito persino a battere Ganon

Tutti conosciamo Super Smash Bros. come il picchiaduro di punta di tutte le console Nintendo fin dal suo debutto su Nintendo 64, ma i titoli di Smash hanno sempre avuto una gran quantità di bonus con cui divertirsi.

In Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii, in particolare, era possibile giocare a versioni Demo di alcuni titoli classici, come Donkey Kong, F-Zero e Kid Icarus, e tra questi giochi era presente anche The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Queste versioni Demo hanno una durata massima di 5 minuti, oltre i quali si viene nuovamente catapultati al menù di scelta del gioco, ma si tratta comunque di versioni complete… a patto che riusciate a concluderli in meno di 5 minuti.

Potrebbe interessarti: Prime 2D, il progetto-demake di un appassionato, bloccato da “una compagnia legata ai videogiochi”

Lo speedrunner Savestate su YouTube è riuscito in un’impresa davvero particolare: è arrivato ai titoli di coda di Ocarina of Time proprio all’interno della demo di Super Smash Bros. Brawl. Ottenere questo risultato ha ovviamente richeisto l’utilizzo di diversi glitch ben note agli speedrunner di Ocarina of Time, ma ha raggiunto il suo obiettivo in soli 4 minuti e 38 secondi (anche se il tempo ufficiale registrato è stato di 4:51 minuti).

Lo stesso speedrunner, dopo oltre 200 prove, ha superato una prova ancora più ostica e al limite dell’impossibile: ha battuto lo stesso gioco ma utilizzando una route diversa, che prevede di sconfiggere anche Ganon, il boss finale del gioco. In questa run, il giocatore ha fermato l’orologio appena 4 secondi prima del termine del tempo, un risultato impressionante.

Vi ricordavate di questi capolavori all’interno di Super Smash Bros. Brawl? Avete mai provato un’impresa del genere.

Fonte: YouTube,

4 thoughts on “Uno speedrunner ha completato Zelda: Ocarina of Time all’interno di Super Smash Bros. Brawl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *