News

Ecco il “simbolo della regione” dei nuovi Pokémon di Sinnoh

Game

Grazie alle nuove informazioni su Diamante Lucente e Perla Splendente, abbiamo potuto dare uno sguardo al simbolo dei nuovi Pokémon di Sinnoh.

Grazie alle nuove informazioni su Diamante Lucente e Perla Splendente, abbiamo potuto dare uno sguardo al simbolo dei nuovi Pokémon di Sinnoh.

Sinnoh trio NintendOn
Agosto 22, 2021

Ispirato alla mitologia di Diamante e Perla

A partire da Pokémon X e Y, la prima coppia di titoli di sesta generazione, nella schermata di informazioni delle varie creature in squadra, nei Box o nella Banca Pokémon è stata introdotta una nuova icona che all’epoca aveva la funzione di distinguere a prima vista i Pokémon provenienti dalla regione di Kalos. Dopodiché, nei vari titoli successivi, sono stati aggiunti via via nuovi simboli della regione e ora, grazie alle nuove informazioni su Diamante Lucente e Perla Splendente provenienti dal Pokémon Presents, abbiamo potuto dare anche un primo sguardo al simbolo che caratterizzerà i nuovi Pokémon di Sinnoh.

Il pentagono di Kalos
(immagine da Bulbapedia)

Il pentagono blu all’inizio identificava i soli Pokémon di Kalos, la forma infatti ricorda quella della regione, mentre successivamente il suo utilizzo è stato allargato anche ai Pokémon di Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Le creature provenienti dai titoli di settima generazione, invece, sono caratterizzate da un fiore nero, chiamato anche “simbolo di Alola”, mentre i Pokémon da Spada e Scudo (così come quelli provenienti dai Doni Segreti di Pokémon HOME) hanno il classico simbolo di Galar. Esistono poi altri simboli che identificano le creature provenienti da giochi particolari: un’icona che ricorda il profilo di Pikachu e Eevee da Let’s Go, un globo terrestre con la lettera “G” per quelli importati da Pokémon GO e un iconico Game Boy per i mostriciattoli provenienti dalle versioni Virtual Console per Nintendo 3DS dei titoli di prima e seconda generazione. Tutti i Pokémon di terza, quarta e quinta generazione, invece, non possiedono alcun simbolo della regione.

Anche i Pokémon provenienti da i nuovi remake di Diamante e Perla avranno il loro simbolo della regione: un particolare triangolo probabilmente ispirato alle figure mitologiche della regione di Sinnoh. Nel corso dell’avventura, infatti, il giocatore si troverà di fronte a un murales che sembra raffigurare i tre Pokémon guardiani dei laghi, con in mezzo Dialga o Palkia (o si tratta Dialga, Palkia e Giratina, con al centro il potente Arceus)?

Potrebbe interessarti:
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco un nuovo video comparativo con le versioni DS

Avevate fatto caso alla nuova icona guardando il trailer? Credete che sarà possibile importare tramite Pokémon HOME i vecchi Pokémon catturati sugli originali per Nintendo DS?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *