News

Ecco l’NS64: un Nintendo 64 che riproduce giochi Switch

Game

Per chi si sente stanco della solita Docking Station per Nintendo Switch, l’NS64 regalerà un tocco di estetica anni 90 al vostro sistema di gioco moderno.

Per chi si sente stanco della solita Docking Station per Nintendo Switch, l’NS64 regalerà un tocco di estetica anni 90 al vostro sistema di gioco moderno.

ns64-2-nintendon
Agosto 19, 2021

Le foto mostrano tutto il processo di creazione

È incredibile dove l’abilità e la creatività dei fan Nintendo può arrivare nell’ideazione di nuove console “personalizzate”: qualche tempo fa avevamo visto un curiosissimo Wii U Pro, una sorta di potenziamento del Wii U con un SSD e più porte per i controller GameCube, ma l’utente QnadianBacon di imgur è voluto andare molto oltre.

Le immagini sembrano mostrare un normale Nintendo 64, ma con maggiore attenzione notiamo delle prese USB inserite dentro gli slot per i controller, una piccola fessura per le cartucce di Nintendo Switch e… un intero Nintendo Switch all’interno.

È quello che QnadianBacon ha soprannominato NS64, in pratica una Docking Station per Nintendo Switch a forma di Nintendo 64.

L’utente non ha solo mostrato il prodotto finito, ma ha anche illustrato tutti i vari passaggi che lo hanno portato a questo risultato, e sembra essere stato un lavoro davvero molto complesso.

Dopo aver acquistato un Nintendo 64 non funzionante, lo ha completamente smontato e ha rimpiazzato le componenti interne con la scheda madre della docking station originale per Switch, un alimentatore adatto alla console e diverse altri componenti per rendere il tutto funzionale.

Potrebbe interessarti: Annunciata un’edizione speciale di Nintendo Switch Lite dedicata a Dialga e Palkia

Inserire e rimuovere il Nintendo Switch dall’NS64 è più facile di quello che sembra, grazie a un meccanismo montato appositamente all’interno del piede del Nintendo 64. Certo, alcune componenti interne restano in bella vista, ma la funzionalità c’è tutta.

Un’idea davvero originale per quelli che adorano l’estetica anni ’90 del Nintendo 64 e vogliono continuare a sfruttarlo ancora oggi. Che ne pensate?

Fonte: imgur.com,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *