News

Per alcuni contenuti di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente servirà una patch al day-one

Game

“Per poter usufruire di alcuni contenuti, potrebbe essere richiesta l’installazione dell’aggiornamento distribuito in seguito alla data d’uscita”.

“Per poter usufruire di alcuni contenuti, potrebbe essere richiesta l’installazione dell’aggiornamento distribuito in seguito alla data d’uscita”.

Agosto 19, 2021

Basterà per fermare gli ormai tradizionali leak dei giorni prima del lancio?

Durante il Pokémon Presents trasmesso nella giornata di ieri, 18 agosto 2021, sono stati finalmente rivelati tanti nuovi dettagli sugli attesi remake di Pokémon Diamante e Perla, in arrivo il 19 novembre su Nintendo Switch. Dopo la presentazione, anche il sito ufficiale dedicato ai due nuovi titoli è stato aggiornato con tutte le nuove informazioni e qualche dettaglio inedito.

In una piccola postilla al fondo della pagina iniziale del sito è apparso anche un avviso che avverte che, a differenza di quando accade solitamente con i giochi Pokémon, questa volta “per poter usufruire di alcuni contenuti, potrebbe essere richiesta l’installazione dell’aggiornamento distribuito in seguito alla data d’uscita“. Al momento non sappiamo esattamente quali contenuti verranno bloccati fino al day-one, potrebbe trattarsi solo delle funzionalità online oppure di qualche limitazione più seria nell’avanzamento del gioco.

Lo scopo di tutto questo potrebbe essere quello di tamponare, almeno in parte, il propagarsi di informazioni relative ai due titoli prima che siano rivelate da TPCi o che i giochi vengano effettivamente rilasciati per tutti sul mercato. Nel corso degli ultimi anni, infatti, a ogni nuovo gioco di Pokémon c’è sempre stata una vera e propria fuga di notizie nei giorni precedenti al lancio, compresi i più recenti Pokémon Spada e Scudo. D’altra parte, questo potrebbe semplicemente essere un nuovo approccio scelto da ILCA, che, ricordiamo, sarà responsabile del sviluppo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, mentre Game Freak sarà impegnata con Leggende Pokémon: Arceus.

Potrebbe interessarti:
Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus saranno compatibili con Pokémon HOME

Cosa ne pensate? Quale può essere secondo voi la ragione di questa decisione così diversa dal passato?

3 thoughts on “Per alcuni contenuti di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente servirà una patch al day-one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *