Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus saranno compatibili con Pokémon HOME

Pokémon HOME verrà aggiornato nel 2022 per i nuovi titoli, ma tutti i tornei competitivi resteranno su Pokémon Spada e Scudo.

Condividi l'articolo

Ma il competitivo resterà su Pokémon Spada e Scudo

Al termine dell’ultimo Pokémon Presents, che ha mostrato tante novità sui prossimi titoli in arrivo, The Pokémon Company ha iniziato a chiarire le modalità con cui questi nuovi giochi saranno compatibili con i precedenti della serie.

Purtroppo sembra che non sarà possibile collegare direttamente Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus con Pokémon Spada e Scudo, né in locale né via Internet, ma sarà necessario utilizzare il servizio di cloud online Pokémon HOME, che supporterà i nuovi titoli a partire dal 2022. Al momento non è ancora chiaro se sarà possibile trasferire Pokémon in entrambe le direzioni o se si potranno semplicemente importare in modo univoco le nuove creature sui vecchi Spada e Scudo, come già accade per quelle provenienti da GO, da Let’s Go o dalla Banca Pokémon.

Tutti i tornei competitivi, invece, resteranno su Pokémon Spada e Scudo, il che parrebbe suggerire la presenza di un Pokédex estremamente limitato su questi nuovi titoli, anche se questo dettaglio non è stato ancora confermato. Ricordiamo però che ai tempi di Let’s Go, anch’essi con un game-play molto castrato rispetto alla serie principale, la stagione competitiva continuò su Pokémon Ultrasole e Ultraluna, fino all’uscita di Spada e Scudo (che restano comunque carenti di molti vecchi Pokémon e mosse).

Potrebbe interessarti:
Annunciata un’edizione speciale di Nintendo Switch Lite dedicata a Dialga e Palkia

Le lotte e gli scambi su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, infine, saranno possibili grazie alla Sala Contatto, mentre in Pokémon Leggende: Arceus si potranno solo scambiare le proprie creature, ma non sarà possibile usarle per combattere con altri giocatori. Al momento non sono noti ulteriori dettagli, continuate a seguirci!

Potrebbero interessarti